1.599 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso: anche gli uomini fingono a letto, i motivi sono gli stessi delle donne

Tutti sanno che le donne sono perfettamente in grado di simulare un orgasmo durante il sesso con il proprio partner. Pochi sanno che anche moltissimi uomini fingono a letto. Ecco per quali motivi i maschi fingono di raggiungere il piacere.
A cura di Redazione Donna
1.599 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti sanno che le donne sono perfettamente in grado di simulare un orgasmo durante il sesso con il proprio partner. Tutti sanno che questa è una pratica comune tra le donne, che spesso per non deludere il compagno gli fanno credere di aver raggiunto il piacere, anche se questo non è arrivato durante l'atto. Pochi sanno che anche moltissimi uomini fingono a letto. A rivelarlo è un recente sondaggio condotto da Time Out, che ha dimostrato che più del 30% degli uomini di New York ha almeno una volta nella vita finto un orgasmo.

Un'altra ricerca condotta dall'Università del Kansas ha confermato questo dato statistico, affermando che il 30% degli uomini americani finge proprio come le donne durante il sesso. Secondo lo studio la maggior parte degli uomini simula l'orgasmo per gli stessi motivi per cui lo fa una donna, tra questi la pressione derivante dall'arrivo del momento di piacere nella donna. Proprio come le donne, quando gli uomini si accorgono che la donna sta per raggiungere l'orgasmo fingono.

Molti credono che sia più difficile per un maschio fingere l'orgasmo rispetto ad una donna, in realtà questo non è del tutto vero soprattutto quando l'uomo indossa il preservativo. Lo scorso anno, il dottor Abraham Morgentaler, un urologo di Harvard, ha persino pubblicato un libro sull'argomento, dal titolo "Perché gli uomini fingono: la verità inaspettata sugli uomini e il sesso". Nel volume scientifico il Dr. Morgentaler sostiene che alcuni uomini possono sentirsi in dovere di essere sessualmente attivi anche quando non sono in vena. Secondo il dottore, a livello sociale, se solitamente si accetta il rifiuto di una donna a causa di un mal di testa, non è "accettabile" il rifiuto di un uomo. "Il pensiero comune che gli uomini vogliono sempre fare sesso fa sentire i maschi sotto pressione – afferma l'esperto – Un uomo in un rapporto si preoccupa della sua compagna a differenza di quello che tutti credono. Nella testa del maschio fingere un orgasmo è una forma di gentilezza".

La questione del perché gli uomini e le donne fingono l'orgasmo è stata a lungo un argomento di discussione tra gli scienziati, ma sembra che i motivi principali siano molto simili. Uno studio, pubblicato sull'Archives of Sexual Behavior lo scorso marzo, ha rilevato che, in un gruppo composto da 481 donne statunitensi universitarie e sessualmente attive, il motivo più "gettonato" per fingere un orgasmo era, proprio come per gli uomini, non ferire i sentimenti del partner.

1.599 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views