9.997 CONDIVISIONI

Perché il sesso al mattino è il migliore per corpo e mente

Il sesso è uno dei piaceri della vita ed ha innumerevoli effetti benefici sul proprio corpo, soprattutto quando viene praticato appena svegli. E’ antiossidante, calmante ed antidolorifico: scopriamo perché fare sesso la mattina fa bene alla salute.
A cura di Valeria Paglionico
9.997 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è uno dei piaceri della vita e praticarlo fin dalle prime ore del mattino è un vero e proprio toccasana. Sono moltissimi quelli che si svegliano con la voglia di concedersi qualche momento di passione in compagnia del partner ma la cosa che in pochi sanno è che darsi all'attività intima a inizio giornata fa bene alla salute. E’ un calmante, un antiossidante ed un antidolorifico: ecco quali sono i benefici del sesso mattutino e il motivo per cui gli uomini ne vanno matti.

Sesso al mattino, perché gli uomini lo preferiscono?

Esiste qualcosa di meglio del sesso per dare inizio alla giornata in modo scoppiettante? Per alcuni la risposta è decisamente negativa e, quando hanno la possibilità di dormire con il partner, non perdono occasione per darsi all'attività intima fin dalle prime ore del mattino. E' risaputo infatti che il sesso faccia bene alla salute ma se si prova un bisogno irrefrenabile di darsi da fare tra le lenzuola quando si sono appena aperti gli occhi a inizio giornata un motivo c'è. Per gli uomini si tratta di una questione fisica, il loro livello di testosterone, ovvero l'ormone che stimola sessualità, è ai massimi livelli ed è proprio per questo che spesso si svegliano con un'erezione, sentendo il bisogno quasi fisiologico di lasciarsi andare alla passione. Le donne, invece, al sesso al mattino preferiscono quello praticato in serata ma, nonostante ciò, cominciare la giornata con un orgasmo intenso riesce a rendere gli impegni lavorativi molto più leggeri, dimenticando ogni tipo di ansia e di preoccupazione.

I benefici del sesso mattutino

1. Genera euforia – Il sesso è come una vera e propria droga poiché agisce sugli stessi circuiti cerebrali attivati da cocaina, caffeina, nicotina e cioccolato, generando piacere e gratificazione. Inoltre, praticando sesso regolarmente, si riesce a combattere la depressione grazie al rilascio di ossitocina, l’ormone del benessere.

2. E' calmante – Non è una novità che il sesso riesca a rilassare il proprio corpo grazie alla riduzione della pressione arteriosa. In questo modo, si riescono a fronteggiare meglio le situazioni di stress e di tensione emotiva. Al mattino, la carica testosteronica è ai massimi livelli e dunque l’orgasmo non avrà un effetto soporifero.

3. E’ antiossidante – Il sesso combatte i processi d’invecchiamente, rinforza le difese immunitarie e dimezza il rischio di infarto. Le donne, in particolare, avranno degli effetti benefici sulla pelle e sui capelli poiché durante l’attività sessuale rilasciano estrogeni. Quale modo migliore per iniziare la giornata?

4. E’ antidolorifico – Molte donne utilizzano il mal di testa come scusa per non fare sesso, non sapendo che un rapporto è il metodo più naturale al mondo per farlo passare. Non ci sono più scuse, dunque, il sesso fa passare l’emicrania.

5. È più facile – Tutti gli uomini appena svegli devono fare i conti con la prima erezione erezione delle giornata. Quale miglior modo per farla passare se non facendo sesso. I preliminari elimineranno il sonno e per il resto basta lasciare spazio alla fantasia.

9.997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views