576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agli uomini piace fare l’amore al mattino, le donne preferiscono la sera

Il vostro desiderio sessuale non viene corrisposto dal partner? Un recente sondaggio ha dimostrato che è tutta una questione di tempi. Uomini e donne hanno infatti dei momenti ideali diversi per fare sesso ed è per questo che spesso non si trova affinità tra le lenzuola.
A cura di Valeria Paglionico
576 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensate che il vostro desiderio sessuale non viene corrisposto del tutto dal partner, non temete, non siete i soli. Un recente sondaggio condotto dalla società di sex toys, Lovehoney, ha trovato che alla base di problemi del genere potrebbero esserci delle differenze “di tempi” tra i due sessi. Uomini e donne avrebbero infatti dei momenti ideali differenti per fare sesso e per dedicarsi all’intimità con il partner.

In particolare, le donne si sentirebbero più eccitate durante le ore notturne, che verrebbero considerate letteralmente afrodisiache. Il 25% di loro infatti ha dichiarato che solitamente desidera avere un rapporto intimo tra le 23 e le 2 di notte. Gli orari cambiano completamente per il sesso maschile, che invece nel 28% dei casi si sente più attivo ed eccitato tra le 6 e le 9 della mattina. Secondo lo studio, esisterebbero degli orari precisi ottimali per fare sesso. Per i maschi si tratta delle ore 07:54, per  le donne delle 23:21. Se da un lato, le preferenze della metà dei partecipanti di sesso maschile rimangono costanti nel corso di intere settimane, il 36% delle donne ha dichiarato che le loro pulsioni sessuali vengono modificate dai loro stati d’animo fluttuanti.

Fortunatamente, nel momento in cui si entra in una relazione duratura, questi dati tendono a stabilizzarsi e con il passare del tempo si entra in sincronia anche sotto le lenzuola. Per ora non si conoscono ancora le caratteristiche delle persone intervistate, ma di certo lo studio riuscirà a fornire delle informazioni importanti a tutti coloro che pensano di avere una vita sessuale un po’ carente.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views