120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso a contratto, il nuovo modo per legare le coppie

Negli Stati Uniti si sta sviluppando la crescente tendenza a mettere per iscritto i desideri delle coppie sulla loro unione futura. Programmare il sesso, le vacanze e gli impegni extra, secondo gli esperti, è un modo per rendere più stabile la vita di coppia.
A cura di Redazione Donna
120 CONDIVISIONI
Immagine

Sesso sotto contratto? Ebbene sì, una notizia davvero scioccante in diretta dagli States. La tendenza a mettere per iscritto le abitudini di coppia e sottoscrivere clausole relative alla frequenza dell’attività  sessuale è una forma di accordo che sta crescendo in misura esponenziale tra le coppie sposate e le coppie di fatto. Le coppie che hanno sottoscritto l’accordo del sesso programmato ritengono che la loro vita coniugale e non solo segue delle regole più precise e che la relazione risulterebbe essere più stabile. Al contrario moltissime coppie hanno invece ritenuto assurda una scelta del genere, perché significherebbe programmare l’improgrammabile, come appunto gli impulsi sessuali.

 Mentre in molti sono preoccupati per la perdita di spontaneità, alcuni esperti hanno invece sostenuto che gli accordi sul sesso sono dotati di moltissimi bonus; regolare, infatti, la propria vita di relazione, in particolare stigmatizzare il tipo di vita  matrimoniale che si vuole condurre, in che attività extra si desidera impegnarsi e dove andare in vacanza, potrebbe generare sicurezza nella coppia. Giunti a questo punto allora ci chiediamo come potrebbe essere garantita la loro applicazione? Gli esperti sul punto sostengono che siffatto tipo di accordi non sarebbe vincolante ma sarebbe soltanto un modo simbolico per unire di più le coppie.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views