Si sa, il corpo e soprattutto la mente umana possono essere molto strane, soprattutto quando si tratta di attrazione sessuale. A chi non è mai capitato di sentire l’impulso di fare sesso con il partner in momenti inopportuni o di provare passioni incontrollabili per persone assolutamente fuori dai propri standard? A stimolare il desiderio sessuale sono decine e decine di atteggiamenti strani ed impensabili, che possono tornare utili quando all’interno della coppia, a causa dell’abitudine e della routine, vi è un’improvvisa caduta dell’erotismo. Ecco dunque quali sono i rimedi più bizzarri per riaccendere la propria libido.

1. Guardare un film noioso – La noia è una delle cose che accende il desiderio con più facilità. Dunque, se desiderate un momento hot con il partner mettetelo a guardare un film noioso ed indossate il vostro completino intimo migliore. I risultati saranno incredibili.

2. Guadagnare di più – Molti studi hanno dimostrato che chi guadagna di più fa anche più sesso. Sarà perché non ci sono preoccupazioni dal punto di vista finanziario o perché si vive in modo più spensierato, ma di certo se volete accendere la libido della vostra partner vi conviene darvi da fare sul posto di lavoro.

3. Praticare attività adrenaliniche – Le attività adrenaliniche stimolano il sistema nervoso e il battito cardiaco, proprio come avviene durante il sesso. In seguito ad una seduta di fitness o di jogging, il vostro desiderio sessuale sarà alle stelle.

4. Dire addio al profumo – Si dice che “Il vero uomo deve puzzare” e sembrerebbe proprio vero se si considerano i gusti femminili. Le donne amano sentire sul proprio uomo il suo odore naturale oppure gli odori di benzina, vernice e inchiostro per la stampante. Per quanto riguarda i maschi, anche questi dicono no al profumo e si agli odori di rossetto, crema per bambini ed arrosto

5. Mangiare avocado – L’avocado è uno dei cibi più afrodisiaci al mondo. Volete riaccendere la passione nella coppia? Preparate una cena a base di questo frutto esotico e il partner vi stupirà tra le lenzuola. 

6. Vestire di rosso – Il rosso è in assoluto il colore della passione e dell’erotismo, non a caso le donne vestite di rosso come Jessica Rabbit vengono considerate le più attraenti. Se dunque volete far impazzire il partner a letto, comprate un mini abito rosso.

7. Bere del vino – Un recente studio ha dimostrato che chi beve un bicchiere di vino viene considerato più attraente da sesso opposto. L’alcool è infatti capace di renderci più sicuri di noi stessi e più sorridenti.

8. Leggere – Per molti non c’è nulla di più sensuale dell’intelligenza, della cultura e di una conversazione brillante. La lettura sarebbe inoltre capace di stimolare la chimica del cervello, di aumentare il rilascio di dopamina e di testosterone. Se proprio volete esagerare, datevi alle letture erotiche.

9. Sudare – L’attrazione sessuale è chimica e primitiva ed è proprio per questo che nel sesso gli odori contano. “L’odore” di sudore del vostro uomo è capace di aumentare il livello di cortisolo e di far salire il desiderio sessuale alle stelle.

10. Guardare la foto del partner – Volete ricordare per quale motivo avete scelto proprio il vostro partner come compagno? Guardate una sua foto per almeno 30 secondi e riaffioreranno una serie di sentimenti positivi che sfoceranno in un desiderio sessuale fortissimo.