245 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 cose da dire e fare dopo il rapporto

Uomini e donne vivono il rapporto sessuale e la fase post-orgasmo in maniera del tutto differente. Se da un lato per le donne questo è un momento estremamente romantico, per gli uomini è l’esatto contrario.
A cura di Valeria Paglionico
245 CONDIVISIONI
Immagine

Uomini e donne vivono il rapporto sessuale e la fase post-orgasmo in maniera del tutto differente. Se da un lato per le donne questo è un momento estremamente romantico, per gli uomini è l’esatto contrario. Esistono però una serie di cose che entrambi i sessi dovrebbero sempre dire e fare dopo un rapporto sessuale per far si che la magia e la connessione con il partner duri per sempre.

1. Coccole – Le donne, si sa, sono delle eterne romantiche ed anche in una storia di solo sesso vorrebbero essere coccolate. Sarà per il loro desiderio di non sentirsi usate, ma in fondo un abbraccio non costa niente e di certo non si innamoreranno per un unico gesto affettuoso.

2. Riposare abbracciati – E’ fisiologico, il sesso stanca e soprattutto quando si raggiunge l’orgasmo ci si sente letteralmente sfiniti. Per fa innamorare il partner, bisognerebbe riposare abbracciati, magari sul suo petto. In questo modo si manterrà il contatto con lui e allo stesso tempo l’uomo avrà l’opportunità di riposare.

3. Godersi l’atmosfera di relax – A volte in una storia d’amore non riusciamo a goderci il momento perché abbiamo paura dl futuro e perché ci preoccupiamo troppo di dare delle etichette ai rapporti. Il segreto è invece godersi l’atmosfera di relax dopo il sesso senza fare e farsi troppe domande.

4. Manifestare il proprio benessere – Dopo il sesso, si può manifestare il proprio benessere, sottolineando anche quanto è stato soddisfacente quel rapporto. Sia gli uomini che le donne amano essere lodati per le loro qualità sessuali.

5. Chiedere di rifarlo – Quale modo migliore per dire che il sesso è stato bello se non chiedendo di rifarlo? Ovviamente, bisognerà aspettare i tempi fisiologici giusti, ma una volta riposati si potrà riprendere “l’esercizio fisico”.

6. “Sto bene con te” – Una frase del genere non è né troppo superficiale, né troppo sdolcinata, è un giusto equilibrio ed è l’ideale soprattutto in quelle storie poco definite, in cui dire qualcosa in più potrebbe avere degli effetti disastrosi.

7. Ascoltare il partner – Sia gli uomini delle donne si innamorano dei partner che sanno ascoltare e comprendere tutto quello che hanno da dire, dai discorsi più banali a quelli più impegnati. Quindi il segreto è mostrarsi interessate, ma senza esagerare.

8. Continuare il gioco di seduzione – Quando si arriva al sesso si raggiunge anche il picco nel gioco di seduzione. Una volta finito, però, non bisogna dimenticare tutto il lavoro fatto e lasciarsi andare. Sarà sempre bene stuzzicare il partner e non fargli dimenticare l’attrazione che si prova nei suoi confronti.

9. Non complicarsi la vita – Sia gli uomini che le donne sono molto più semplici di quanto si immagini e a nessuno piacciono le complicazioni, soprattutto dopo aver finito di fare sesso. Quindi almeno dopo aver raggiunto l’orgasmo bisognerebbe liberare la mente e lasciare tutti i problemi al di fuori della camera da letto.

10. Guardarsi negli occhi – Dopo il sesso, di qualsiasi natura sia il rapporto, si raggiunge una certa intimità e dunque perché non ci si dovrebbe guardare negli occhi? Inoltre, denoterà una certa sicurezza in se stessi, una qualità che attira sempre il sesso opposto.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views