3.425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 cose che ammazzano il desiderio in una coppia

Soffrire d’insonnia, essere sotto stress, non curare la propria igiene intima sono tutti atteggiamenti che mettono a dura prova la libido in una coppia. Ecco le cose che abbassano ai minimi storici il desiderio sessuale.
A cura di Valeria Paglionico
3.425 CONDIVISIONI
Immagine

La vita di coppia è fatta di traguardi, gioie, litigi e anche di una vita intima movimentata. Non sempre, però, le cose vanno bene tra le lenzuola e ci sono una serie di comportamenti che sarebbero capaci di far precipitare il desiderio sessuale ai minimi storici. Una ceretta non proprio perfetta, una mancanza di igiene o una scelta dell’intimo decisamente sbagliata: sono solo alcune delle cose che mettono a rischio anche la più lunga e duratura delle storie. Ecco le 10 cose da non fare mai per evitare che la libido si spenga per sempre.

1. Non curare la propria igiene – Gli odori sono una cosa fondamentale all’interno del sesso, tanto che ognuno di noi sarebbe capace di riconoscere il partner semplicemente grazie all’odore che sprigiona la sua pelle. Alito cattivo, ascelle poco fresche o, peggio ancora, mancanza di igiene intima sono le cose che spengono più di ogni altra la passione in una coppia. Dall’altro lato, però, bisogna stare ben attenti a non esagerare neppure con troppi profumi e deodoranti.

2. Mangiare formaggio – Se da un lato esistono alimenti afrodisiaci, capaci di stimolare la passione in una coppia, dall’altro ci sono cibi che hanno l’effetto contrario. Uno di questi è il formaggio: contiene l’aromatasi, un enzima che converte il testosterone in estrogeni, abbassando dunque la libido.

3. Consumare troppo zuccheri – Gli zuccheri fanno crescere la glicemia, la conseguenza? Il testosterone precipita del 25%, provocando degli effetti devastanti sul desiderio. Meglio quindi evitare di mangiare dolci prima di passare una notte di passione con il partner.

4. Avere troppi peli superflui – In una coppia che sta insieme da tempo, di sicuro gli uomini sono abituati a vedere la partner non sempre curata, ma è meglio non esagerare se non si vuole uccidere la libido. Rimandare la ceretta di mesi è una cosa che farebbe passare la voglia di far sesso anche al più rude degli uomini.

5. Consumare troppi alcolici – Anche se all’inizio, dopo aver alzato un po’ il gomito, ci si sentirà più sciolti e sicuri, dopo poco l’alcol potrebbe avere un effetto inibente, soprattutto quando si arriva ad essere davvero alticci. Meglio andarci piano se non si vuole trasformare la propria partner da amante a infermiera.

6. Mangiare popcorn al microonde – I popcorn da cuocere nel microonde contengono l’acido perfluoroottanoico,  un’altra sostanza che abbassa i livelli di testosterone, provocando anche dei problemi alla prostata. Meglio dunque optare per i popcorn già pronti.

7. Non tenere sotto controlla linea – Gli uomini obesi hanno spesso problemi di disfunzione erettile e l’effetto sulla vita intima della coppia sono ovvi. Tenere sotto controllo la linea è un buon metodo per mantenere una vita sessuale attiva.

8. Assumere farmaci antistaminici – Quando si soffre di allergia, bisognerebbe pensarci due volte su prima di assumere degli antistaminici. I farmaci possono infatti avere degli effetti indesiderati come diminuire la libido o ritardare l’orgasmo.

9. Essere sotto stress – Lo stress non è mai stato un buon alleato del sesso. Sentirsi sotto pressione è una cosa che altera la fisiologia del corpo, modificando i livelli di cortisolo. In questo modo, la quantità di testosterone crolla e con lei anche il desiderio sessuale.

10. Soffrire d’insonnia – L’insonnia è uno dei disturbi più fastidiosi al mondo. Quando non si dorme durante la notte, ci si sente stanchi ed affaticati per il resto della giornata. La conseguenza? Non si ha la forza necessaria per fare sesso.

3.425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views