E' andata in onda oggi la prima puntata della sesta stagione del factual show "Detto Fatto", un appuntamento fisso per il pubblico di Rai 2. Quest'anno però c'è un piccolo cambiamento rispetto alle edizioni passate: la conduzione è stata affidata a Serena Rossi. La regina del programma, Caterina Balivo, è diventata mamma da poco e ha deciso di aspettare ancora un mese prima di tornare alla normale routine quotidiana. I fan, però, possono stare tranquilli, si tratta di una cosa temporanea: a partire dal 2 ottobre Caterina tornerà in onda dal lunedì a venerdì.

Chi è Serena Rossi?

Serena Rossi è una nota attrice italiana, nata nel 1985 a Napoli da una famiglia di artisti. Ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 2002, quando ha preso parte al musical "C'era una volta…Scugnizzi", ma è l'anno successivo che la sua carriera è decollata. E' stata infatti scritturata per il ruolo di Carmen Catalano in "Un posto al sole" e ha continuato a comparire nella soap opera per circa 10 anni. Mentre lavorava in tv, continuava a recitare a teatro e nel 2006 ha fatto uscire il suo primo lavoro discografico con dei brani folk tratti da "Un posto al sole", intitolato "Amore che". Ha preso parte a diverse produzioni televisive come "Rosafuria", "Salvo D'Acquisto", "Virginia, la monaca di Monza", fino ad arrivare a "R.I.S. Roma – Delitti imperfetti", al film "Song'e Napule" dei Manetti Bros e al ruolo di protagonista nella commedia teatrale "Rugantino" al fianco di Enrico Brignano. Nel 2014 ha partecipato come concorrente alla trasmissione "Tale e quale show", aggiudicandosi il primo posto. Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata dal 2008 all'attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di "Un posto al sole", dal quale ha avuto un figlio nel 2016. Oggi, è la conduttrice di "Detto Fatto", sostituisce la neomamma Caterina Balivo che tornerà al timone del programma a inizio ottobre.

Il look per il debutto su Rai 2.

Per il suo debutto a "Detto Fatto", Serena Rossi non poteva che scegliere un look glamour ed elegante. L'attrice ha deciso di puntare tutto sulla raffinatezza, indossando una camicia gialla, un pantalone palazzo blu e a vita lungo fino alla caviglia e dei sandali argentati con il tacco alto. Per completare il tutto, ha scelto di tenere i capelli legati in una coda di cavallo e di sfoggiare un trucco dai colori naturali. Ha poi rivelato l'outfit sui social pochi minuti prima dell'inizio del programma con tanto di didascalia: "Io sono pronta, e voi? La primissima super puntata di Detto Fatto sta per cominciare! Ne vedrete delle belle… vi aspetto!". A giudicare dalla scelta fatta per il primo appuntamento con il fattuale show, la Rossi ha dimostrato di essere all'altezza della collega Caterina Balivo.

A post shared by • Serena Rossi • (@serenarossiofficial) on

Serena Rossi sostituisce la Balivo a "Detto Fatto"

Caterina Balivo è diventata mamma ad agosto e ha deciso di prendersi una breve pausa lavorativa per tornare in perfetta forma alla guida del suo programma "Detto Fatto", arrivato alla sesta edizione. Dopo aver condotto le ultime puntate della precedente stagione con un grosso pancione, ha preferito lasciare il posto a Serena Rossi, almeno temporaneamente. L'attrice sarà su Rai 2 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14.00 e, tra gossip, tutorial e consigli di bellezza, allieterà il pubblico di appassionati. “Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura. La mia partecipazione come conduttrice sarà una breve incursione in un programma già collaudato e di successo. Porterò me stessa e la mia personalità, sono sicura che mi divertirò tantissimo", ha dichiarato la Rossi, che ha definito il cambio di testimone un gesto di solidarietà tra mamme. La Balivo ritornerà a condurre il programma a partire dal 2 ottobre e porterà con lei moltissime novità come il contest “#influencer”, che darà a diversi concorrenti la possibilità di diventare una star dei social, e la sfida tra modelle curvy. Insomma, i fan di Caterina possono tirare un sospiro di sollievo, presto tornerà a "Detto Fatto" con la sua solita grinta.