Superare gli "anta" è un trauma un po' per tutti, sia per gli uomini che per le donne, ma non bisogna farsi prendere dal panico, la verità è che tutto diventa più bello e intenso con l'avanzare dell'età. I maschietti, in particolare, acquistano un certo fascino quando arrivano ai 40 anni. Certo, avranno qualche capello bianco in più e qualche segno del tempo sul viso, ma sono anche più maturi e virili e la cosa fa impazzire il sesso femminile. Ecco i 7 motivi per cui i 40enni sono i migliori sia dentro che fuori dal letto.

1. Non hanno il complesso delle dimensioni – Quando gli uomini hanno 20 anni, credono che sia la grandezza del loro pene a renderli virili ed è proprio per questo che si creano dei veri e propri complessi. Una volta raggiunta la maturità, capiscono che le dimensioni contano ma fino a un certo punto e imparano a conquistare una donna con il loro cervello.

2. Cercano di tenersi in forma – Se da giovani la vita è tutta sesso, droga e rock'n'roll, dopo gli "anta" le cose cambiano e bisogna cominciare a prendersi cura del proprio corpo. Non è un caso che gli uomini maturi appaiono più curati e in forma dei giovanissimi: è una cosa che fa impazzire il sesso femminile.

3. Non sono confusi – Raggiungere la maturità significa anche sapere precisamente cosa si vuole dalla vita e dalle donne. E' inutile girarci intorno, i 40enni sono sicuri di loro, hanno un'autostima elevata e non si fanno mille paranoie come i ventenni.

4. Non hanno problemi economici – Cosa c'è di più triste di un uomo che divide il conto con la partner? Quando raggiunge i 40 anni, però, un maschietto dovrebbe aver raggiunto una certa stabilità economica, tanto da potersi permettere di trattare la sua donna come una vera e propria regina.

5. Sono bravi a letto – Con l'età aumenta anche l'esperienza in fatto di sesso e inevitabilmente si conoscono tutti i segreti per far impazzire una donna. Chi è andata a letto con un 40enne sa bene quanto è eccitante un'esperienza simile.

6. Non passano da una donna all'altra – Anche se essere playboy non è una cosa che dipende dall'età, una volta superati i 40 anni, gli uomini sono più sicuri di loro stessi. Non hanno bisogno di passare da una donna all'altra per sentirsi realizzati o per mostrare il loro valore, gli basta essere rispettosi e corretti.

7. Sono sensibili – A 40 anni finisce l'epoca in cui si vuole essere spacconi a tutti i costi, non si ha paura di mostrare il proprio lato sensibile, quello maggiormente apprezzato dalle donne. Come se non bastasse, non nascondono i loro sentimenti, sanno bene come mostrare il loro interesse alla partner.