121 CONDIVISIONI

Seno perfetto, arriva il software 3D che anticipa il risultato della mastoplastica

Se hai sempre sognato un seno nuovo ma hai paura di non piacerti, oggi arriva uno strumento tecnologico che ti permetterà di vedere come sarà il risultato del tuo nuovo decolletè: niente più brutte sorprese! Ecco di cosa si tratta.
A cura di Redazione Donna
121 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso capita che dopo una mastoplastica additiva il risultato non sia il seno che si era immaginato di ottenere prima dell'intervento. Oggi però arriva in aiuto la tecnologia: attraverso un innovativo software 3D infatti, sarà possibile vedere in anticipo il risultato del nuovo seno e capire se è davvero quello che si è sempre sognato.

A svelare lo strumento rivoluzionario è il chirurgo Francesco Alia: "L'idea di bellezza che abbiamo non sempre è la soluzione migliore per noi, e non sempre è ciò che la paziente crede le possa essere più adatto e starle veramente bene. Il chirurgo plastico ha la responsabilità e il dovere di informare le pazienti sulle soluzioni più opportune. Sotto questo profilo la tecnologia viene in aiuto. Avere la possibilità di mostrare il risultato è indubbiamente importante per non creare false aspettative, perché il visto in tv o l'esperienza dell'amica possono rappresentare delle forzature inutili e insoddisfacenti: ognuno ha una propria linea del corpo e una propria fisicità che devono essere rispettate".

Ma come funziona? Vengono innanzitutto scattate tre fotografie, due laterali e una frontale, che vengono poi composte digitalmente per ottenere l'immagine 3D del nuovo decolleté: il software  infatti "permette, attraverso l'elaborazione di 3 fotografie, di proiettare tridimensionalmente l'immagine della paziente a seguito di un intervento al seno" spiega lo specialista. L'immagine prodotta mostra da tutte le angolazioni come sarà il risultato dell'intervento, si possono provare diverse tipologie di protesi e confrontare il prima e dopo per avere sotto gli occhi la differenza di immagine e la nuova forma del seno perfetto. In questo modo chi si sottopone all'intervento per ottenere un seno nuovo non avrà più brutte sorprese.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views