Quando si parla di seno, le dimensioni non contano più: sono lontani i tempi in cui un décolleté prosperoso era sinonimo di femminilità e le taglie mini venivano mascherate da push up e reggiseni super imbottiti. Il seno ritorna naturale, qualunque sia la sua taglia: anche il seno piccolo è sexy se viene valorizzato con la scollatura giusta! Il segreto per avere un seno perfetto, alto e sodo, è prendersene cura nel modo corretto. Sai qual è la beauty routine più adatta al tuo seno?

Un bel seno è sinonimo di cure: ogni donna sogna un décolleté impeccabile ma poi, a volte, trascura i passaggi fondamentali per prendersi cura del proprio seno. Proprio come gambe e braccia, anche il seno ha bisogno di idratazione per contrastare cedimenti e mantenere l'elasticità: i trattamenti cosmetici non vanno applicati frettolosamente ma, al contrario, bisogna dedicare qualche minuto al rituale di bellezza compiendo un messaggio con movimenti specifici. Ma quali sono gli step fondamentali per prendersi cura del proprio seno?

  1. Sotto la doccia: il primo step inizia sotto la doccia. L'acqua infatti ha il potere di tonificare e rassodare il tuo décolleté: mentre fai la doccia, direziona il getto dell'acqua sul seno e alterna la temperatura. Quando l'acqua sarà più calda si dilateranno i vasi sanguigni, mentre quando è più fresca si restringeranno: in questo modo si attiva la circolazione e si tonificano i tessuti. L'ideale è muovere il getto dell'acqua attorno ai seni, come se stessi tracciando una linea a forma di 8.
  2. L'asciugamano: sembra una banalità. ma anche l'azione di asciugare il seno dopo la doccia ha la sua importanza. Scegli solo tessuti morbidi e delicati e tampona l'asciugamano sul seno senza sfregarlo, per evitare irritazioni e rossori non desiderati.
  3. L'idratazione: uno step fondamentale che non deve mai mancare nella tua beauty routine. Dopo la doccia applica una lozione o una crema idratante su tutta la superficie, senza dimenticare l'area del capezzolo, quella più sensibile. I trattamenti vanno applicati sulla pelle con un massaggio delicato ma allo stesso tempo vigoroso che permetta al prodotto di penetrare in profondità. Sfoglia la gallery e scopri tutte le novità da provare per un décolleté perfetto!
  4. Scrub: in molte penseranno che si tratti di una pratica troppo aggressiva per il seno, ma l'esfoliazione è molto importante anche per il tuo décolleté. I prodotti che si utilizzano sono estremamente delicati e si possono creare anche in casa con ingredienti naturali, ad esempio la farina di avena. Applica il prodotto esfoliante sul seno con un leggero massaggio e sciacqua con acqua fredda: questo rituale ti permetterà di mantenere l'elasticità della pelle e un seno tonico.
  5. L'auto massaggio: spesso si sottovaluta l'importanza del corretto massaggio per il seno, indispensabile per mantenerlo alto e sodo. L'ideale è ripetere il massaggio due volte al giorno, mattina e sera, per 15 minuti. Tutto quello che dovrai fare è appoggiare i palmi delle mani, possibilmente caldi, sul seno corrispondente e compiere un movimento circolare dall'esterno del seno verso l'interno. Inizia a massaggiare la parte più alta e poi spostati verso il basso e verso i lati.