Per essere impeccabili anche in spiaggia è fondamentale scegliere il costume giusto in base alla forma del proprio corpo: spesso si pensa che un bikini striminzito possa mettere in risalto il proprio décolleté ma in realtà potrebbe far apparire la silhouette più formosa, oppure segnare chiletti di troppo quando non si è in sovrappeso. La soluzione per evidenziare la scollatura prosperosa nel modo giusto è scegliere la parte superiore del bikini con molta attenzione per non rischiare che il seno risulti cadente e per evitare incidenti hot in spiaggia. Mentre le donne curvy possono sbizzarrirsi tra costumi interi che esaltano le forme e bikini fantasia, chi ha il seno grande deve puntare su particolari forme e modelli che sostengano al meglio. Ecco tutti i segreti e i consigli per scegliere il costume adatto alla forma del tuo seno!

Il costume giusto per chi ha il seno grande.

Per sostenere un décolleté importante sono perfetti i balconcini preformati: la coppa permette di avvolgere perfettamente il seno, sostenendolo e donando tonicità al tuo seno. Sono ideali i modelli con le ruches, quelli che si incrociano sul seno oppure quelli con la forma a triangolo più ampio e con i laccetti più grandi. Perfette le spalline più o meno sottili ma anche i modelli che allacciano dietro al collo all'americana. Per regalare più sinuosità al tuo seno sono ideale le coppe che creano uno scollo a cuore e regalano alla tua scollatura un tocco di sensualità. Cerca di puntare su modelli con il ferretto, in modo da sostenere al meglio il tuo decolletè. Se il tuo seno sta perdendo tonicità e hai paura che in spiaggia risulti cadente, punta sui modelli push up!

Seno grande: quali costumi evitare?

Chi ha il seno abbondante deve puntare su bikini che sorreggano il decolletè, avvolgendolo e sollevandolo. Quando il seno è prosperoso e non ha il giusto sostegno infatti, rischia di risultare cadente e rovinare la silhouette. Da evitare i costumi in tessuto semplice come le fasce, i modelli senza ferretto e senza coppe, che non aiutano a sostenere il seno. Anche se il costume a fascia è estremamente trendy e glamour, non è adatto a chi ha un seno grande perchè rischia di schiacciarlo e di causare incidenti hot in spiaggia. Da evitare anche i triangolini: il taglio striminzito non permette di coprire il seno, e il laccetto sottile non offre il sostegno adatto ad un décolleté prosperoso.