19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sei soddisfatta del tuo corpo? Due terzi delle donne vuole perdere almeno 6 kg

Ogni volta che vi guardate allo specchio non vi sentite soddisfatti del vostro corpo? Non siete i soli. Ben i due terzi del sesso femminile non si piace e vorrebbe perdere almeno 6 chili.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

E’ inutile negarlo, tutti ci proponiamo di metterci a dieta e di praticare attività fisica regolarmente, soprattutto al termine delle feste natalizie, nella speranza di perdere i chiletti di troppo e avere un corpo da favola da sfoggiare in estate. A dimostrarlo è anche un sondaggio condotto dal sito web che dà consigli per intraprendere uno stile di vita sano, Healthista, secondo il quale due terzi del sesso femminile non ama le dimensioni e la forma del proprio corpo.

In particolare, sono state intervistate circa 2.000 donne e i risultati sono stati chiari: più della metà delle britanniche ha dichiarato di voler perdere almeno 6 chili per sentirsi a proprio agio. Il 41% delle intervistate ha inoltre spiegato di aver seguito una specifica dieta nel 2016 pur di liberarsi del grasso in eccesso ma, nonostante i disperati tentativi, non ha raggiunto gli effetti desiderati, rimanendo insoddisfatto. Dal sondaggio è emerso anche che nessuno ama usare la parola “dieta” ma piuttosto preferisce utilizzare l’espressione “mangiar sano”.

Perdere peso è difficile e questa ricerca conferma ulteriormente che spesso le donne si impegnano in diete senza raggiungere i loro obiettivi. Questo approccio porta all'effetto yo-yo”, ha dichiarato Rob Hobson, nutrizionista presso Healthista. Per essere finalmente soddisfatti del proprio aspetto, il segreto è fare dei piccoli cambiamenti a lungo termine che però non stravolgano radicalmente il proprio modo di mangiare. Solo in questo modo, si perderanno i chiletti di troppo e ci si sentirà orgogliosi ogni volta che ci si guarderà allo specchio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views