174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scrive una lettera alla nuova fidanzata dell’ex marito: lo fa per il bene dei figli

Il divorzio non è mai semplice da affrontare, soprattutto quando ci sono anche dei bambini coinvolti. Questa mamma ha dato una prova di grande coraggio, inviando una lettera alla nuova fidanzata dell’ex marito per farle capire come vorrebbe che venissero educati i suoi figli.
A cura di Valeria Paglionico
174 CONDIVISIONI
Immagine

Il divorzio non è mai facile da affrontare per una coppia, soprattutto quando ci sono anche dei bambini coinvolti. Tra marito e moglie ci sono incomprensioni e aspettative deluse, che proprio non si riescono ad accettare. Andare avanti, cominciando ancora una volta una nuova vita, non è semplice per nessuno dei due coniugi. Come comportarsi quando il proprio ex marito trova una nuova fidanzata? Questa donna ha dimostrato come si dovrebbe agire in una situazione del genere. Ha scritto una lettera alla nuova donna del suo ex e le ha spiegato con grazia ed eleganza come vorrebbe che venissero trattati ed educati i suoi figli.

Vorrei darti il benvenuto. Benvenuta in questa "famiglia modernae benvenuta in questo rapporto,

ha cominciato a dire la donna, la quale non ha voluto screditare il suo ex, raccontando dei suoi difetti, ma che anzi lo ha elogiato, definendolo un brav’uomo, amato e stimato dai suoi figli.

Io non ti dirò nulla di personale su di lui o su quello che scegliete di condividere. Non ho intenzione di raccontarti perché le cose non hanno funzionato tra noi. Tutto quello che ti dirò è che per me è un bravo ragazzo.

E' poi subito passata alla questione che le sta più a cuore. Ha cominciato a parlarle dei suoi bambini e del modo in cui si dovrà comportare con loro per non rendere ancora più difficile questa situazione:

Non sentirti come se non potessi parlare di me ai bambini, sii semplicemente te stessa. Dovrai venire con me e il mio ex marito alle partite di calcio dei miei figli, alle loro recite e a tutti gli altri eventi. Loro devono sapere che io e il loro papà siamo divorziati, ma che saremo sempre uniti quando si tratterà di sostenerli. Ti chiedo di unirti a noi, quando sarai pronta, e di supportarli anche tu incondizionatamente.

Questa madre ha poi sottolineato alla nuova fidanzata del marito che i loro rapporti saranno limitati e che si incontreranno solo per il bene dei bambini. Conclude poi dicendo:

Spero che la lettera non ti spaventi, ma non mi sembrava il caso di dirti tutto questo subito dopo averti incontrata per la prima volta, quindi mi sono limitata a stringerti la mano goffamente.

La donna ha dimostrato di essere una mamma coraggiosa ed esemplare, che per il bene dei propri figli è disposta anche a reprimere ogni forma di gelosia e rancore.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views