1.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scrive un libro commovente prima di morire di cancro: Kate aveva solo 36 anni

Kate Gross aveva solo 36 anni quando, lo scorso Natale, è morta per un cancro al colon. La donna era madre di due figli ed aveva una carriera di successo. Prima di andarsene, ha voluto scrivere un libro emozionante ed autobiografico per lasciare un buon ricordo di lei a tutti i suoi cari.
A cura di Valeria Paglionico
1.166 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Gross aveva 36 anni, era madre di due gemelli e lo scorso Natale è morta per un cancro al colon, lasciando la sua famiglia nella disperazione più totale. La donna ha raggiunto innumerevoli successi durante la sua vita, ma, a soli 34 anni, ha scoperto di avere un tumore. Prima di andarsene, ha voluto scrivere un libro autobiografico per lasciare un buon ricordo di lei a tutti i suoi cari, intitolato "Late Fragments". Kate si è laureata all’università di Oxford, ha lavorato come segretaria personale di Tony Blair e Gordon Brown ed è stata amministratore delegato di un ente di beneficenza che aiuta i popoli in Africa.

Nel libro, Kate non ha voluto dare spazio all’infelicità e alla tristezza, ma ha cercato di spiegare che la vita è meravigliosa e deve essere vissuta a pieno fino alla fine. Suo marito Billy e i suoi ragazzi, Oscar e Isaac, sono rimasti davvero traumatizzati dalla notizia della sua malattia, ma lei gli ha insegnato ad affrontare anche la peggiore delle tragedie senza perdere la gioia e la speranza. “Non c'è davvero nulla che si può dire ad una persona che sta per morire e noi non ci aspettiamo grandi parole di saggezza o di conforto”, ha scritto Kate nel suo libro. Ha poi consigliato di fare una visita a tutti coloro che sono malati di cancro e che sanno che gli rimane poco tempo a disposizione: sono queste le cose che danno vitalità e serenità negli ultimi giorni di vita. La donna conclude poi il suo libro con un appello straziante al marito: “Non dimenticarti di mia mamma e di mia sorella e soprattutto non credere che questa sarà l’ultima volta che ci vediamo”.

1.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views