Lisa Royle ha 42 anni, viene da Manchester, è madre di 4 bambini e di recente ha scoperto di avere un cancro al seno. L’unico  sintomo che aveva era una fossetta sul seno sinistro, una cosa che aveva sempre sottovalutato ma che in realtà si è rivelato un segno evidente della malattia. Presto la donna verrà sottoposta alla mastectomia con la quale spera di sconfiggere per sempre il cancro, intanto, però, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e far capire che le donne devono controllare periodicamente il loro seno per prevenire la malattia.

Proprio per questo, ha deciso di postare una foto di quella sua fossetta sul profilo Facebook. Lo scatto è stato condiviso più di 55.000 volte e ha ricevuto più di 32.000 mi piace. Lisa ha commentato il suo gesto dicendo: “Insieme possiamo rendere le persone consapevoli e prendere a calci il cancro. Perdete un po’ del vostro tempo a guardarvi il seno, potrebbe salvarvi la vita”. La donna e suo marito Craig Royle ringraziano tutti coloro che hanno condiviso la foto e che hanno dimostrato così il loro sostegno.

La sorella della signora Royle, Claire Osmand, ha creato una pagina di raccolta fondi per trovare il denaro necessario per finanziare le cure di Lisa ed ha chiesto a tutti coloro che hanno condiviso la sua foto di donare una sterlina. Quello che più sorprende di questa donna è il coraggio e la positività con cui ha deciso di affrontare la malattia. Spera infatti che la sua storia possa dimostrare alle donne che tenere sotto controllo il proprio corpo è importante per prevenire la malattia. Tutte le persone a lei care la definiscono infatti una vera e propria fonte di ispirazione.