Per coloro che non amano cucinare e destreggiarsi tra i fornelli, passare ore e ore in cucina è una vera e propria tortura, tanto che farebbero di tutto pur di ridurre al minimo la fatica e il tempo alle prese con le pentole e il cibo. Per fortuna, esistono dei trucchi che rendono tutto più semplice. Cuocere la pasta in padella, sbucciare l'aglio senza ritrovarsi con le mani maleodoranti, usare un pelapatate per rimuovere la buccia dallo zenzero: ecco quali sono i metodi semplici e intelligenti per velocizzare tutto in cucina.

1. Cuocere la pasta in padella – Per velocizzare il processo di cottura della pasta, sarebbe meglio lasciare da parte le classiche pentole e puntare su una padella. Basta mettere dell'acqua al suo interno fino a coprire la pasta e lasciarla sul fuoco per 10 minuti. Sarà anche più semplice aggiungere anche il condimento.

2. Usare il pelapatate per la buccia dello zenzero – Rimuovere la buccia dello zenzero può essere noioso e difficile ma esiste un segreto per rendere la cosa più veloce. Basta usare un pelapatate e in un batter d'occhio il lavoro verrà portato a termine.

3. Sbucciare le banane all'inverso – E' il metodo utilizzato dalle scimmie e, di conseguenza, il più rapido. Bisogna stringere la punta inferiore fino a quando la buccia dalla parte opposta non si aprirà, facendo venire fuori il frutto.

4. Cucinare il bacon in forno – Il bacon è uno degli alimenti più gustosi al mondo ma, friggendolo, lo si rende ancora più grasso. Il segreto per limitare i danni sulla salute è cuocerlo in forno. In questo modo, non perderà la sua fragranza, sarà sempre croccante ma molto meno pesante.

5. Olio antiaderente per misurare gli alimenti appiccicosi – Misurare degli alimenti appiccicosi come ad esempio il miele può essere un vero e proprio incubo, visto che il prodotto verrà rimosso a fatica dalla brocca usata. Esiste per un metodo per semplificare la cosa: basta spruzzare sul misurino dell'olio, così da non farlo aderire.

6. Congelare l'acqua calda – Chi vuole creare dei cubetti di ghiaccio in pochi minuti dovrebbe provare a congelare dell'acqua calda. A contatto con le temperature gelide del freezer, diventerà subito ghiacciata.

7. Sbucciare l'aglio senza cattivi odori – Chi non si ritrova le mani maleodoranti dopo aver sbucciato l'aglio? Per fortuna, esiste un metodo per  limitare i danni. Tutto quello che bisogna fare è inserirlo in un barattolo da chiudere ermeticamente e cominciare ad agitarlo: la buccia cadrò da sola.

8. Rendere l'avocado maturo in pochi minuti – L'avocado è un frutto che ci mette davvero giorni e giorni per diventare maturo ma è possibile utilizzare un trucco per velocizzare i tempi. Bisogna avvolgerlo in una pellicola trasparente per poi metterlo in forno in un'altro strato di carta stagnola. Lasciandolo lì per qualche minuto, diventerà maturo e pronto per essere mangiato.

9. Nastro per conservare le banane – A volte, mangiare una banana intera può essere pesante ma, allo stesso tempo, lasciarla con la buccia aperta per qualche ora la fa andare a male. Per evitare di andare incontro a un problema simile, si può usare del nastro adesivo: in questo modo, il frutto rimarrà freschissimo a lungo.

10. Scongelare la carne rapidamente – Per scongelare la carne in modo rapido bisogna fare qualcosa di molto semplice. E' necessario metterla su un semplice vassoio di metallo poiché quest'ultimo è un ottimo conduttore di calore.