Dopo aver elencato le 5 regole per creare un look in color block, con abiti e borse colorate, è giunto il momento di parlare di uno degli accessori più importanti del guardaroba femminile: le scarpe. Per seguire l'ultima tendenza estiva dei "blocchi di colore" è fondamentale scegliere le scarpe giuste. L'onda colorata ovviamente coinvolge "le migliori amiche" di tutte le donne che amano svettare su tacchi vertiginosi, su comodi plateau o amano il comfort di un paio di ballerine. Moltissimi modelli di scarpe per la P/E 2012 vengono decorati con colori intensi, vi proponiamo dunque una selezione tra le migliaia di proposte. L'originale designer Ruthie Davis crea un divertente plateau con fascette multi color intrecciate e tacco impreziosito da perle (immagine principale in alto a sinistra), mentre Manolo Blahnik utilizza un color block più sobrio per le spuntate con tacco a spillo (in basso a sinistra). Dsquared2 sceglie di colorare uno dei modelli più cool, molto in voga nell'ultimo periodo, ovvero le mary jane con cinturino alla caviglia in arancio e fucsia (in alto a destra). Christian Louboutin ricopre invece gli zatteroni con cinturini incrociati alla caviglia con nuance pastello in color block (in basso a destra). Per una scelta low cost si può optare per i plateau spuntati in suéde multi color di Aldo (al centro).

Zeppe e plateau – Le donne che amano indossare scarpe alte ma non voglio rinunciare al comfort possono scegliere tra svariati modelli di zeppe e plateau, più comodi rispetto ai tacchi a spillo. Albano segue il trend con i sandali dalla para in legno (in alto al sinistra), mentre sembra di legno ma è invece ricoperta di pelle la base delle zeppe in giallo e azzurro di Roberto Cavalli (in alto a destra). Ruthie Davis e Giuseppe Zanotti propongono un color block fluo per le scarpe con plateau a strati (in alto al centro) e per le spuntate con tacco a spillo e cinturino alla caviglia (in basso a destra). Martino&Rodrigues colora gli intrecci degli altissimi sandali con tacco e plateau neri (in basso al centro), mentre Brian Atwood decora gli zatteroni in rafia (in basso a sinistra) con tonalità molto estive di acquamarina e blu elettrico.

Plateau-in-color-block

Décolleté e sandali alti – Tra i décolleté in color block i modelli più belli ed eleganti sono quelli proposti da Sergio Rossi, in giallo e rosa con tacco blu (in alto a sinistra) e in beige con tacco e punta verdi (in alto a destra), e da Giuseppe Zanotti (in alto al centro), disponibili in acquamarina con punta blu e in rosso corallo con punta beige. Louboutin sceglie una variante "metallica" di color block per i sandali con cinturino alla caviglia (in basso a sinistra). Eleganti e molto chic i sandali con cinturino in tonalità pastello di Stuart Weitzman (in basso al centro) e di Blugirl (in basso a destra).

Sandali-alti-e-decollete-in-color-block

Il color block di Yves Saint Laurent – Yves Saint Laurent lancia per la Primavera/Estate 2012 un'intera collection di scarpe decorate con i blocchi di colore. I modelli con tacco e plateau altissimi e con cinturino alla caviglia (in alto) sono disponibili in varianti differenti, ognuna  impreziosita da un patchwork multi color in suède. Anche i sabot con tacco a spillo (in basso a sinistra) e i sandali intrecciati (in basso a destra) sono decorati con un gioco di colori molto particolare.

Scarpe-color-block-di-Yves-Saint-laurent