572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sapevi che la cannabis è un ottimo alleato per la tua bellezza? (FOTO)

Sono in pochi a saperlo ma la cannabis è un ottimo alleato per la bellezza: i benefici per la pelle e per i capelli sono infatti innumerevoli. Scopri tutti i prodotti da provare e i loro vantaggi!
A cura di Federica Ambrogio
572 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti la conoscono per i suoi effetti stupefacenti e psicoattivi ma la canapa, chiamata più spesso cannabis per via dell'etimologia latina del nome della pianta, ha diversi effetti benefici anche nel mondo della bellezza, soprattutto per quanto riguarda pelle e capelli.

In cosmesi infatti viene spesso utilizzato l'olio di canapa, ricco di acidi grassi insaturi che aiutano a mantenere la pelle elastica e estremamente idratata grazie alla sua azione nutritiva. C'è chi pensa che si dannoso, ma l'olio contiene bassissimi livelli di THC, per tanto per ottenere un'azione stupefacente bisognerebbe consumare dai 5 ai 9 litri di olio di canapa al giorno. I benefici invece sono notevoli: al suo interno contiene anche vitamina b1 e b2, che proteggono dai radicali liberi rendendo la pelle morbida senza ungerla. Inoltre, grazie alla presenza di acidi grassi come gli Omega 3 e Omega 6, l'olio viene utilizzato per la realizzazione di prodotti anti secchezza sia per il corpo che per i capelli. L'olio è quindi perfetto per trattare le zone come gomiti, talloni e zone particolarmente secche del viso; per i capelli secchi invece, puoi mescolare l'olio di canapa con l'olio di mandorle e creare un emulsione che andrai ad applicare sui capelli lavati e asciutti, massaggiandolo bene tra le ciocche e lasciandolo in posa per 15 minuti.

L'olio di canapa viene inoltre utilizzato per infiammazioni localizzate come eczemi, psoriasi e perino per l'acne. In commercio si stanno diffondendo sempre di più i prodotti a base di olio di canapa, dalle creme mani alle lozioni per il corpo. Non sono l'olio, ma anche i semi di canapa hanno un effetto benefico per la tua bellezza. Mescolati allo yogurt bianco per esempio, sono un ottimo rimedio naturale per idratare la pelle: trita i semi finemente e miscelali con cura allo yogurt, poi applica la maschera sul viso pulito e lasciala agire per 15 minuti. Stimolerà il collagene e la tua pelle sarà più levigata e morbida. Scopri tutti i prodotti a base di cannabis nella gallery!

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views