12:56

San Valentino 2012: idee regalo alla moda [FOTO]

I marchi dell'alta moda realizzano per la festa degli innamorati una serie di romantiche capsule collection con cuori, fiori e colori passionali. Fanpage vi offre una rassegna dei pezzi più chic ed eleganti.

San Valentino 2012: idee regalo alla moda [FOTO].

Per un San Valentino 2012 all’insegna del fashion, non si può rinunciare agli accessori delle capsule collection realizzate dai più grandi stilisti per il giorno degli innamorati. Anche quest’anno le firme dell’alta moda realizzano borse, portafogli, portachiavi e tanti altri accessori declinati nei colori più romantici, rosa e rosso, arricchiti con cuori fiori ed altre forme che ricordano l’amore romantico.

Da Prada a Gucci, da Valentino a Miu Miu, passando per Dolce&Gabbana, Armani, Dior e Lanvin nessun brand rinuncia a proporre romantici oggetti per la ricorrenza più romantica dell’anno. I rappresentati del lusso italiano ed internazionale propongono delle divertenti collection di San Valentino di cui oltre agli accessori di piccola pelletteria fanno parte borse, pochette, scarpe ed anche capi di vestiario.

I tessuti più utilizzati, oltre alla pelle per gli accessori, sono satin, seta, gros grain, ruches, velo e tulle. Tutti materiali leggeri e luminosi che donano un tocco fiabesco ad oggetto. Le nuances sono le classiche del giorno degli innamorati: partendo dal rosso fino al rosa, ogni stilista utilizza tonalità differenti e sfumature varie arrivando  a coprire tutta la palette di toni tra i due differenti colori.

Uno di questi preziosi oggetti fashion potrebbe essere l’idea giusta per stupire il proprio innamorato  con un perfetto cadeaux di San Valentino: dal portachiavi al gioiello a forma di cuore, dalle pochette ai frontini arricchiti con nastri e fiocchi, fino a borse e scarpe adornate con rose e fiori rosso acceso, ecco per voi una rassegna dei pezzi più belli.

I cuori rossi di Gucci

La collection di San Valentino firmata Gucci è un tripudio di rosso intenso e cuori in pelle. Il portafoglio (375 euro) dalla forma rettangolare con chiusura a cerneria è realizzato in pelle rossa incisa con fantasia guccissima, la classica a G intrecciate della Maison, e porta sul davanti un cuore dorato in seta con dettaglio rosso in 3d sovrapposto. Stessi colori, fantasie e materiali per il divertente portachiavi, ideale per un romantico pensiero al proprio partner, disponibile a  130 euro.

Per la festa degli innamorati Gucci modifica il logo a G incrociata trasformandolo, sulla cintura in pelle, in un cuore dorato utilizzato come fibbia dell’elegante accessorio in vendita a 275 euro. Il bracciale, (200 euro) realizzato con perline di legno smaltato, chiusura in argento e cuoricini pendenti ricoperti di strass, è la scela perfetta per le donne dal look giovanile e sbarazzino.

Gli accessori Rock-Romantic di Miu Miu

Miu Miu conferma anche per la collection di San Valentino uno stile innovativo, a metà strada tra romanticismo e rock mood, mescolando colori tenui come il rosa pallido a tonalità forti di rosso e fucsia e soprattutto arricchendo gli accessori con borchie, applicazioni metalliche dorate e pietre.

La borsa rossa in pelle di capra ad effetto granato (750 euro) è dotata di tracolla removibile che si può utilizzare come cintura ed è arricchita sul davanti da una piccola nocca, da borchie dorate e strass come la pochette rosa confetto (690 euro), il portafogli rosso (350 euro) ed il porta cellulare (150 euro). Miu Miu realizza anche romantici bijoux con cuori e fiocchi, in pelle nera o rossa, con cristalli Swarovski applicati e borchie dorate.

Rosso Valentino

La Maison d’alta moda Valentino crea accessori per la festa degli innamorati con la solita eleganza, realizzando borse e pochette d’alta classe perfette per le fashion addicted più chic.

La maxibag rossa in pelle d’agnello (1780 euro) cattura l’essenza del romantico giorno attraverso un enorme fiore realizzato sul davanti con lembi di pelle che formano petali concentrici, lo stesso vale per la borsa multiflowers con manici intrecciati (2900 euro) ricoperta di rose in pelle. Le due pochette (520 euro) in seta rossa con maxi nastri sul davanti sono perfette per le donne più romantiche che vogliono essere eleganti in ogni occasione con gli accessori giusti.

Un San Valentino firmato Prada

La Maison di Miuccia Prada gioca con cuori infiammati e bocche sensuali, realizzando accessori perfetti per il partner che non sa resistere ad un pezzo firmato. Il cadeaux per eccellenza proposto dalle case di moda in queste occasioni è il portachiavi, Prada ne ralizza una serie molto originale in saffiano  e dettagli in metallo dorato a forma di cuore immerso nelle fiamme o spezzato in due e ricucito (120 euro) e a forma di orsacchiotto con cuore in metallo firmato (150 euro).

Oltre agli orecchini con cristalli a goccia e cuori rossi rifiniti in oro (275 euro) propone una serie di borse, pochette, portamonete e portafogli in pelle rossa o fucsia, con chiusura a forma di cuore in metallo dorato, disponibili a partire dai 320 euro fino ad un massimo di 750 per la borsetta con tracolla. Inoltre per San Valentino vengono realizzate minibag e bustine per il trucco (185 euro) in pelle nera lucida con bocche rosse o bianche ed una linea di custodie per il cellulare (95 euro) e custodie per iPad (200 euro) arricchitte da fantasie a cuoricini.

Il “Black Valentino” di Giorgio Armani

Re Giorgio Armani stupisce ancora una volta realizzando accessori inconsueti, senza fare ricorso al solito rosso, utilizzando cuori arricchiti da perle e pietre per gioielli romantici e pochette in raso e velluto.

I gioielli firmati Armani sono a forma di cuori stilizzati, arricchiti da perle nere e grigie, come gli orecchini in metallo argentato e grande cristallo Swarovski (354 euro) e la spilla negli stessi materiali (462 euro). Il grande bracciale rigido è realizzato in velluto e pelle di vitello con scritta LOVE in metallo e perle rosa (564 euro). Le pochette adatte a serate  eleganti hanno dimensioni mini e sono realizzate in velluto nero e raso con chiusure frontali arricchite da maxi cuore in metallo e strass.

L’eleganza Dior

La casa di moda francese Christian Dior si conferma uno tra i marchi più eleganti del lusso, realizzando bellissimi foulard sui toni del rosso purpureo e del rosa, perfetti per San Valentino. Le classiche borse della Maison declinate in colori “passionali” potrebbero essere un regalo perfetto per la festa degli innamorati.

I due foulard firmati Dior (320 euro) sono realizzati in seta e riportano stampe old style sui toni del fucsia intenso. Il più originale dei due riprende alcuni modelli d’abbigliamento della casa di moda disposti in fila quasi come fossereo abiti che sfilano in passerella. La pochette da gran sera Dior New Look,  in agnello di vernice trapuntato con tracolla a catena, è declinata in una tinta di rosa perfetta per le donne più romantiche.

Fiori e cuori per Lanvin

Il romanticismo del direttore creativo di Lanvin, Alber Elbaz, traspare nelle collane con fiori in stoffa o con cuori colorati e soprattutto nelle piccole borse rosse in materiali leggeri con cuori glitterati decorativi.

La minibag in gros grain rosso fuoco (270 euro) ha piccoli manici nello stesso tessuto che viene utilizzato come motivo decorativo lascianado fuoriuscire frange laterali che arricchscono le linee della borsa a mano. Un cuore ricoperto di strass rossi completa il romantico quadro. Linee squadrate invece per la minibag in pelle rosa con chiusura rettangolate dorata e tracolla a catena decorata da nastro e moneta gold. Le lunghe collane firmate Lanvin sono ricoperte di fiori in tessuto dai colori tenui (475 euro) o da cuori colorati ricoperti di Swarovski (945 euro).

Un San Valentino su sandali Jimmy Choo

Il marchio Jimmy Choo, famoso per i sandali e le scarpe indossate dalle star di tutto il mondo, riesce a distinguersi anche a San Valentino con accessori originali ed innovativi in rosa e rosso, arricchiti da grandi fiori in tessuto e da applicazioni metalliche.

I sandali Brigitte (695 euro), con plateau rosso, microfantasia a quadretti incorciati e intreccio sul davanti, ricordano un divertente stile da sexy pin-up e potrebbero essere perfetti per le donna più audaci che sanno osare con eleganza. Lo stesso vale per gli splendidi sandali spuntati Faye (1295 euro) in fantasia animalier con intreccio sulla caviglia e maxi fiore rosso in seta sulla punta. La clutch con chiusura è realizzata in morbida pelle scamosciata con le classiche applicazioni di Jimmy Choo sul davanti. La Rosalie handbag, in un romantico rosa corallo, è realizzata in pelle con manici rigidi e chiusura in metallo ed è la scelta perfetta per le donne che non vogliono rinunciare allo stile anche con outfit più casual adatti tutti i giorni.

Qualunque sia il vostro stile le grandi firme della moda riescono ad accontentare le fashion addicted più esigenti creando una serie di oggetti perfetti per il giorno più romantico dell’anno.

 

Approfondimenti: Dior, gucci, Lanvin, prada, San Valentino 2012, valentino

commenta
Gli accessori d'alta moda per San Valentino 2012
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE