203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sale sul treno per sbaglio e non torna più a casa: dopo 29 anni ritrova la mamma

Jiang Ming oggi ha 37 anni ma quando era solo un bambino, mentre giocava nei pressi della stazione della sua città, ha preso un treno per sbaglio. Da allora ha cominciato un’altra vita, è stato adottato ed ha cambiato nome. Dopo 29 anni è riuscito però a ritrovare la mamma ed ora vuole solo tornare a casa.
A cura di Valeria Paglionico
203 CONDIVISIONI
Immagine

Jiang Ming oggi ha 37 anni e la sua storia assurda sta facendo il giro del web. Quando aveva solo 8 anni stava giocando alla stazione di Shaanxi, in Cina e all’improvviso è salito su un treno diretto a Qu County nel Sichuan. Da allora è come se si fosse volatilizzato nel nulla. La polizia non è mai più riuscita a ritrovarlo, nonostante le ricerche siano proseguite per 3 anni. Il piccolo Jiang si era infatti ritrovato a chilometri di distanza da casa, senza soldi e senza nessuna conoscenza.

Ha vagato per le strade fino a quando una famiglia non lo ha preso in adozione cambiando il suo nome in Jiang Ming. Nonostante i genitori adottivi non gli abbiano fatto mancare nulla, il bambino non ha mai dimenticato la sua vera madre. Ad anni di distanza, nel giorno della festa della mamma, ha chiesto alla polizia un aiuto per ricostruire la sua storia. “Oggi è la festa della mamma e dopo aver letto i commenti di altri utenti online sulle loro madri, ho sentito quanto mi mancasse la mia. Vorrei chiedere alla polizia di aiutarmi a trovare mia madre con la quale sono stato separato da 29 anni. Il suo nome è Deng Shaoxiang”, ha scritto l’uomo ormai cresciuto sul sito delle forze dell’ordine.

Quando Deng, la mamma di Jiang, è stata contattata ed ha riconosciuto nella foto che le era stata mandata i tratti di suo figlio scomparso non è riuscita a trattenere le lacrime. Jiang dopo 29 anni è tornato nella sua vera casa. Il motivo per cui non aveva mai cercato i suoi genitori naturali? Aveva paura di ferire i sentimenti delle persone che lo avevano adottato. Oggi però vuole ritornare alla sua vita ed è pronto ad affrontarli.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views