Si avvicina il periodo dell’anno più atteso dalle appassionate di moda, quello dei saldi estivi, che presto cominceranno in tutte le città italiane. I capi della stagione Primavera/Estate 2016 verranno venduti a prezzi stracciati sia nei negozi che online, dando dunque la possibilità di cominciare le vacanze sfoggiando degli outfit look super glamour. Non è un caso che in questo periodo in moltissime si chiedano quando cominceranno con precisione i saldi estivi. Scopriamo quali sono le date di inizio delle promozioni nelle diverse città italiane.

Saldi estivi 2016: le date di inizio.

Le prime regioni che daranno il via ai saldi sono il Friuli Venezia Giulia e la Liguria, dove sarà possibile acquistare capi in promozione a partire dal 2 luglio. Il 5 luglio sarà la volta del Veneto, della Toscana e del Piemonte, mentre il 6 luglio si continuerà con la Sardegna e la Lombardia. Tutte le altre regioni dovranno aspettare il 7 luglio per vedere i primi saldi all’interno dei negozi. Naturalmente, non possono mancare le eccezioni, che riguarderanno soprattutto le grandi città. Napoli, ad esempio, anticiperà i saldi estivi 2016 al 2 luglio, distinguendosi dunque dalle altre città campane. Anche Firenze, Roma, Torino e Milano non saranno da meno, visto che le offerte partiranno dal 5 luglio.

Cosa conviene acquistare durante i saldi estivi?

Scoperte le date di inizio dei saldi estivi, non resta che capire quali sono i capi da acquistare per fare dei veri affari. Per evitare di andare incontro a truffe, sarebbe bene fare un "giro di ricognizione" tra i negozi prima della comparsa delle offerte. Così facendo, ci si potrà rendere conto quali sono realmente i capi delle ultime collezioni e i loro prezzi di partenza. In questo modo, non ci si lascerà cogliere impreparati quando arriveranno i saldi. A questo punto, si può cominciare a pensare ad una “tattica” da mettere in atto per fare shopping in modo intelligente. C’è chi cerca gli abiti dei propri sogni negli outlet, dove vengono applicate delle offerte su prezzi già scontati in precedenza, chi sta puntando su un capo ben preciso da mesi e non vede l’ora di averlo tra le proprie mani e chi invece approfitta dei saldi per acquistare qualcosa di firmato. Insomma, per molte donne il periodo dei saldi è una vera e propria lotta contro il tempo.