Ieri mattina, si è tenuta ad Hayes, a Londra, l'inaugurazione della Global Academy, una scuola statale che prepara gli studenti per fargli intraprendere una carriera nel mondo digitale, e naturalmente l'evento non poteva che attirare l'attenzione dei reali inglesi. Kate Middleton, il marito William e il cognato Henry, hanno partecipato insieme alla cerimonia e sono apparsi più belli e in forma che mai che mai. La Duchessa di Cambridge, in particolare, pare che abbia avuto una vera e propria svolta di stile.

Per un'occasione tanto importante, ha infatti sfoggiato un look diverso dal solito. Ha indossato un tailleur firmato da Giorgio Armani dal valore di 544 sterline con gonna al ginocchio che rivelava le gambe snelle e perfette e giacca avvitata che le fasciava la silhouette. La cosa che però ha lasciato tutti senza parole è stato il colore dell'abito: rosso passione, una tonalità accesa che solitamente la Middleton non sfoggia mai. Per completare il tutto, ha scelto dei décolleté dal tacco altissimo color nude, una pochette abbinata e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati.

Sembrano lontani i tempi in cui portava i capelli raccolti e i cappellini in raso da vera lady, oggi Kate sembra voler puntare tutto sulla sensualità e sui colori accesi. Sarà perché  la primavera rende tutti più esuberanti o perché voleva aggiungere un po' di colore al suo stile, ma è evidente che la Duchessa ha detto addio alle nuance scure e tenue. Chissà se anche durante le sue prossime apparizioni pubbliche punterà ancora sulle tonalità vitaminiche, l'unica cosa certa è che è sempre elegantissima.