La primavera è ormai arrivata ed è il momento di cambiare anche i colori del tuo make up: se il colore per eccellenza del 2015 è il marsala per la primavera puoi puntare su nuance fresche e frizzanti come il rosa e il viola.

Due colori perfetti sia per il trucco occhi che per il trucco labbra: se vuoi puntare il make up sul rossetto puoi scegliere colori accesi come il fucsia o il rosa brillante, mentre se preferisci make up strong puoi scegliere dei rossetti più audaci come il viola, declinati in colori brillanti e non troppo profondi. Per avere un make up labbra impeccabile è necessario delineare il contorno delle labbra con una matita morbida e a lunga durata: scegli una matita tono su tono in modo da rendere più intenso il colore del rossetto e sfumala anche sulla mucosa labiale in modo da farlo durare più a lungo.

Il rosa può essere anche utilizzato sugli occhi: è una nuance perfetta soprattutto per chi ha gli occhi chiari come ad esempio verdi o azzurri. Per un look every day puoi scegliere un ombretto in crema da tamponare sull'occhio anche con il polpastrello, comodissimo anche al mattino per un trucco ideale per una giornata lavorativa. Per un trucco audace invece puoi scegliere di creare uno smokey eyes sfumato utilizzando un ombretto viola e applicando nella piega dell'occhio un colore più chiaro. Per un make up veloce e d'effetto puoi puntare su un eye liner colorato, perfetto per un look fresco e frizzante. Abbinalo a un mascara viola da applicare solo sulla punta delle ciglia e sulle labbra applica un gloss rosato. Per un effetto bonne mine e per dare un tocco di colore al viso puoi puntare invece su un blush rosato: sceglilo illuminante per avere un viso radioso. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare per la primavera!