Si è aperta ufficialmente la stagione dei matrimoni ed è arrivato il momento di buttare giù qualche idea per l’addio al nubilato. Solitamente è compito delle testimoni della sposa, nonché migliori amiche o persone care, organizzare la serata perfetta e sicuramente si conosceranno i gusti della festeggiata. Solitamente si sceglie qualcosa che le piace o qualcosa di inaspettato, così da farle celebrare nel modo migliore il suo ultimo giorno da “signorina”. A seconda della sposa che ci si trova di fronte, potrà dunque essere organizzato un addio al nubilato ben preciso. C’è la tradizionale, la viaggiatrice e la romantica, scopriamo come organizzare un addio al nubilato perfetto per le nostre amiche più care che si sposano.

1. La viaggiatrice – Se la sposa è una viaggiatrice incallita, una di quelle che ha girato il mondo con o senza compagno, l’ideale per i suoi ultimi momenti da nubile sarà un week-end fuori per sole donne. Per organizzare tutto nel modo migliore, ci sarà bisogno di un preavviso di almeno 3 mesi. Bisogna scegliere la data, la destinazione e prenotare volo ed hotel. Le capitali europee saranno perfette per un tour “in rosa” e sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile.

2. La sportiva – La sposa è una sportiva e non può fare a meno di curare il suo corpo con l’attività fisica? Per lei, l’ideale sarà un addio al nubilato all’insegna del fitness. Una lezione di yoga, di pilates, di latino-americani o di zumba, l’importante e che ci siano tutte le donne a lei più care. Per finire, si potrebbe anche organizzare un aperitivo light a base di centrifughe di frutta.

3. La fashion addicted – Quando la sposa è una vera e propria fashion addicted, di quelle che non si lasciano sfuggire nulla in fatto di moda e che curano nei minimi dettagli il look, l’ideale sarà un fitting personalizzato presso il negozio del suo brand preferito. E’ una di quelle attività che si possono fare solo in compagnia di altre donne, a cui il futuro marito non sarà sicuramente mai in grado di pensare.

4. L’anticonformista – La sposa è sempre stata una di quelle “sesso droga e rock and roll”? Allora sicuramente amerà una lezione di burlesque per il suo addio al nubilato. Si verrà a creare un’atmosfera scherzosa e goliardica e per di più imparerà anche l’arte della seduzione. E’ qualcosa di sopra le righe che sicuramente lascerà senza parole quelle che si sentono più “alternative”.

5. La tradizionale – Volete organizzare qualcosa di classico per una sposa tradizionale? L’ideale sarà passare una giornata alla spa. Cosa c’è di meglio di massaggi, doccia emozionale, aperitivo e chiacchiere con le amiche? In questo modo si trascorrerà un addio al nubilato decisamente rilassante.

6. La bacchettona – La sposa è sempre stata una persona rigida, praticamente la classica “bacchettona”? L’addio al nubilato sarà l’occasione giusta per farla “sciogliere” almeno per una volta nella vita. Per lei, dunque, sarà perfetto il classico locale alla moda con fiumi di alcool e magari anche con lo spogliarello finale.

7. La romantica – Quando invece la sposa si sentirà una principessa, quella dall’animo eternamente romantico, che considera il suo uomo un vero e proprio principe azzurro, l’addio al nubilato perfetto per lei dovrà essere commovente. Tutto le deve parlare della sua storia d’amore, dai regali alla torta. L’ideale per lei sarà dunque una cena con le amiche in un’atmosfera da sogno e magari ognuna delle invitate potrà raccontare il momento più bello passato insieme a lei e al suo futuro marito.

8. La raffinata – Per le spose di questo tipo, l’eleganza viene prima di ogni altra cosa e dunque anche il suo addio al nubilato dovrà essere qualcosa di elaborato e raffinato. L’ideale è dunque prenotare una cena in un locale di lusso con caviale, tartufi, vini pregiati e cibi adatti solo ai palati sopraffini.

9. La hippie – La sposa hippie è quella che è stata sempre impegnata nel sociale e nella politica, quella che da ragazza è stata rappresentante d’istituto a scuola e che ha continuato ad essere in prima linea alle manifestazioni universitarie. Per lei, l’ideale sarà il concerto, meglio se di un gruppo indie. Quale migliore occasione per scatenarsi con le amiche?

10. La sfacciata – La sposa sfacciata è quella che ha sempre avuto una vita piena di avventure amorose e che ha lasciato tutti senza parole quando ha annunciato il suo matrimonio. L’ideale per lei sarà ovviamente una lezione di sex toys, durante la quale una consulente darà informazioni e consigli utili su giochi erotici, lingerie e su tutto ciò che riguarda la sfera sessuale. La sposa sicuramente accetterà questi consigli piccanti.