4.095 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma è la città più infedele d’Italia

Da un recente studio emerge che Roma è la città italiana in cui “opera” il maggior numero di traditori. Ecco le città più infedeli dello stivale e l’identikit del traditore medio.
A cura di Redazione Donna
4.095 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo una recente ricerca realizzata dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, Roma è la città italiana in cui uomini e donne tradiscono di più il partner. La capitale sembra dunque essere la città più infedele dello stivale. Nella classifica delle città in cui ci sono più traditori Roma primeggia, infatti dalla Capitale provengono 53mila dei membri iscirtti al sito su cui cercare scappatelle extraconiugali. Al secondo posto c'è Milano con 37mila iscritti, subito seguita da Torino, che si attesta al terzo posto della chart delle città più infedeli, con 28mila utenti iscritti.

Le città "traditrici" in Italia

Dallo studio dedicato alle "città traditrici" emerge che la maggior parte dei traditori si trovano al nord, infatti ella classifica delle prime 10 città italiane più infedeli ben sei sono del Settentrione, tra queste, insieme a Milano e Torino, ci sono Brescia (19mila iscritti), Treviso (18mila), Padova (18mila) e Bologna (17mila). Sembrano essere più fedeli al Sud, Napoli, infatti, è l'unica città che compare, con 23mila iscritti, nella classifica delle città "traditrici".

L'identikit del traditore italiano

Oltre a capire in quali città dell'Italia si tradisce di più, il sito di incontri ha anche cercato di stilare l'identikit del traditore tipo. Sembra che a tradire siano soprattutto gli uomini, questi in media hanno più di 40 anni, hanno conseguito una laurea o un diploma e molti di loro cercano una donna che sia disinibita, che sia formosa, bionda, che abbia tra i 25 e i 45 anni e che assomigli all'attrice americana Scarlett Johansson. Le donne sono presenti in minor misura sul sito di tradimenti e solitamente hanno un'età che si aggira intorno ai 38 anni, lavorano nel marketing o in banca, sono laureate e hanno un reddito personale medio. Solitamente si concedono una scappatella perchè non sono soddisfatte del proprio uomo.

4.095 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views