Dimenticate Robert Pattinson nei panni del bello e tenebroso vampiro, protagonista della famosa saga Twilight, per il futuro i suoi piani sono ben diversi dal continuare a lavorare nel mondo della recitazione. Ha infatti annunciato che presto comincerà una nuova carriera come stilista di moda. "Ho cominciato a fare dei vestiti. Negli ultimi due anni, sono andato a fare visita a vari produttori ed artigiani. Ho già realizzato molti capi. Adoro farli", ha spiegato l’attore, entusiasta della nuova piega che sta prendendo la sua vita.

Robert Pattinson non è nuovo al mondo della moda, visto che ha spesso lavorato come modello e come testimonial di Dior Homme. A dargli l’ispirazione per cominciare questa nuova avventura sono il suo vissuto e soprattutto i suoi viaggi, che gli danno la possibilità di conoscere nuovi stili e tessuti. “A Los Angeles, è veramente facile lavorare con il denim e fare cose ispirate ai vestiti da lavoro. In Inghilterra, mi rivolgo maggiormente verso la lana e la maglia. Quello che faccio presenta molte sfaccettature, e comprende abbigliamento maschile e femminile", ha spiegato l’attore, mostrando un’evidente passione per tutte le sfaccettature del fashion system.

Per il momento, Pattinson non ha ancora rivelato la data in cui verrà lanciata la sua prima collezione per scaramanzia, anche se probabilmente sarà molto più presto di quanto si possa pensare. Le fan che sono impazzite di fronte alla sua interpretazione del vampiro Edward, oggi saranno liete di sapere che potranno presto indossare gli abiti realizzati e firmati da lui.