1.800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrova la figlia dopo 18 anni: l’avevano rubata dall’ospedale

Zephany ha 18 anni e viene da Città del Capo. Dopo 3 giorni dalla sua nascita, è stata rubata dalla culla dell’ospedale e da allora la sua famiglia non l’aveva più ritrovata. Qualche giorno fa, però, dopo lunghe indagini, la famiglia si è finalmente riunita.
A cura di Valeria Paglionico
1.800 CONDIVISIONI
Immagine

Zephany è una ragazza di 18 anni di Città del Capo e, tre giorni dopo la sua nascita, una donna travestita da infermiera l’ha rubata dalla culla dello Groote Schuur Hospital, approfittando del fatto che Celeste Nurse, sua mamma, di 37 anni, si era concessa una mezz’oretta di sonno. La scorsa settimana, dopo molte ricerche i genitori hanno rivisto per la prima volta Zephany, soprannominata la Madeleine McCann del Sud Africa. La storia del suo ritrovamento è degna di un film hollywoodiano. Negli ultimi 18 anni, la mamma e il papà della ragazza non hanno mai perso le speranze di ritrovarla, magari in un sobborgo degradato di Città del Capo.

Nel 2010 hanno fatto un appello nel giornale locale, Cape Argus, ma nessuno si era mai fatto avanti. Nel mese di gennaio, Cassidy, l’altra figlia di Celeste, ha cominciato la scuola superiore ed ha cominciato a stringere amicizia con una ragazza più grande, che sentiva molto vicina ed intima. Celeste e Morne, suo marito, non appena hanno visto questa nuova amica della figlia hanno sentito come un bruciore al petto. Era proprio lei, Zephany. La coppia ha provato confusione e amore tutto in una volta.

Dopo aver fatto alcune ricerche su Facebook, non hanno avuto più dubbi. Morne ha fatto anche il test del dna e subito dopo ha denunciato tutto alla polizia. La responsabile del rapimento è stata arrestata e Zephany è ritornata con i suoi veri genitori. Nonostante la storia straziante, Celeste ha spiegato di aver perdonato già da molto tempo la donna che le aveva portato via la sua bambina. “Mia figlia è bellissima, dentro e fuori, è gentile e intelligente. Hanno fatto un ottimo lavoro e gli sono grata per questo”, ha dichiarato la sua vera mamma.

1.800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views