2.192 CONDIVISIONI

Ritrova la banconota firmata da sua moglie morta, l’aveva data via 5 anni prima

Peter Bilello ha 86 anni e l’anno scorso ha perso sua moglie Grace. La donna gli aveva lasciato un ricordo insolito, una banconota da un dollaro da lei firmata. L’uomo, però, per errore l’aveva spesa mentre faceva shopping 5 anni fa. Di recente, a sorpresa, l’ha ritrovata. Questo semplice evento l’ha fatto sentire più vicino alla sua amata.
A cura di Valeria Paglionico
2.192 CONDIVISIONI
Immagine

Peter Bilello ha 86 anni e l’anno scorso ha perso sua moglie Grace. I due si sono conosciuti in Italia quando l’uomo è andato a fare visita a sua mamma che viveva lì. Dopo soli 40 giorni si sono sposati e nel settembre 1964 hanno abbandonato il bel paese per trasferirsi nel Connecticut. Non si sono mai lasciati, hanno avuto 2 figli e il loro amore è stato un vero e proprio sogno. Nel 2001, però, è arrivata una tragica notizia, Grace ha scoperto di avere un cancro.

Peter non l’ha mai abbandonata, neppure nei momenti di maggiore disperazione durante la chemioterapia. Nel 2009 i due hanno deciso di lasciarsi un ricordo speciale ed insolito e si sono scambiati due banconote da un dollaro firmate “Peter B” e “Grace B”. Quel dollaro era rimasto nel portafoglio di Peter fino a 5 anni fa, poi per errore lo ha usato per fare shopping e, quando è tornato a casa, ha detto a sua moglie: “Grace, oggi ho fatto un grosso errore. Non vedrò mai più la tua banconota firmata”.

La donna è morta nel 2014, l’anno in cui la coppia avrebbe celebrato il suo cinquantesimo anniversario di matrimonio, lasciando Peter solo e vedovo. L’uomo pensa a lei ogni momento e, qualche giorno fa, ha avuto una piacevole sorpresa. Ha pagato il pranzo a sua nipote Ashley ed incredibilmente tra i soldi di resto c’era anche il dollaro firmato Grace B. Peter non è riuscito a trattenere le lacrime e si è subito recato al cimitero per mostrare quel denaro a sua moglie defunta. Il vedovo ritiene che sia stato proprio lo spirito dell’amata ad averglielo fatto ritrovare per rendere la sua assenza più sopportabile. Da oggi, terrà sicuramente quel prezioso ricordo al sicuro.

2.192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views