48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrova il fratello dopo 50 anni, ma scopre che lui è diventato una donna

Vanda James ha 57 anni e, dopo la morte della mamma, è andata alla ricerca del fratellastro dato in adozione. Solo dopo 16 anni, ha scoperto che era un transgender e che aveva cambiato sesso, oggi è una donna.
A cura di Valeria Paglionico
48 CONDIVISIONI
Immagine

Non è mai troppo tardi per ricongiungere la propria famiglia e Vanda James lo ha dimostrato. Ha 57 anni, viene da Lowestoft, nel Suffolk, e, quando aveva 6 anni, sua mamma Evie ha portato un neonato a casa senza rivelare chi fosse. Il piccolo è stato lì solo per un giorno, dopo quella volta è praticamente scomparso. Al funerale di Evie nel 1990, Vanda ha scoperto il segreto nascosto dietro quella storia: il bimbo non era altro che il suo fratellastro, venuto alla luce in seguito a un rapporto sessuale che la mamma aveva avuto con un uomo sposato, e dato in adozione il giorno successivo alla nascita.

Vanda ha dunque cercato quella persona in ogni dove per ben 16 anni ma non è riuscita a ritrovarlo. Solo di recente ha pensato di provare il tutto e per tutto rivolgendosi al programma tv Long Lost Family ed è stato lì che ha capito che la storia aveva preso una piega inaspettata. Il fratellastro era un transgender e da qualche anno era diventato una donna di nome Debbie Croft. “E’ stata una sorpresa ma non mi importava. All’inizio ero un po’ in soggezione, poi ho capito che volevo solo conoscerla, a prescindere dal suo sesso”, ha spiegato Vanda, felice di aver ritrovato il fratellastro.

Anche per Debbie è stata una sorpresa ritrovare la sorella, è stata adottata da piccolissima e non aveva idea che qualcuno dei suoi parenti biologici avesse intenzione di conoscerla. Oggi, dopo 50 anni, le due possono finalmente abbracciarsi e conoscersi, di sicuro non staranno mai più separate per così tanto tempo: avere una sorella è una delle cose più belle al mondo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views