511 CONDIVISIONI

Rinuncia al party di compleanno e dona cibo ai senzatetto, il gesto della bimba di 6 anni

Armani Crews è una bambina di Chicago e qualche giorno fa ha compiuto 6 anni. A differenza dei coetanei, ha voluto qualcosa di speciale per il suo compleanno. La piccola ha infatti chiesto ai genitori di poter regalare del cibo ai senzatetto.
A cura di Valeria Paglionico
511 CONDIVISIONI
Immagine

Armani Crews è una bambina di Chicago e qualche giorno fa ha compiuto 6 anni. A differenza dei coetanei che solitamente chiedono un party spettacolare per festeggiare al meglio il proprio compleanno, lei ha pensato a qualcosa di davvero speciale. La piccola ha infatti chiesto ai genitori di poter regalare del cibo ai senzatetto. Addirittura, li ha implorati per mesi pur di realizzare il suo desiderio, tanto che la mamma e il papà hanno pensato che scherzasse.

"Ho detto ‘Ok, preparerò dei panini' ma Armani voleva che avessero il cibo preparato tradizionalmente per i compleanni", ha spiegato mamma Artesha. Anche quando il padre Antoine le ha spiegato che non avrebbe avuto un regalo se avesse voluto donare tutto ai senza fissa dimora lei non ha perso le speranze, è voluta andare fino in fondo. La sua famiglia ha speso dunque 300 dollari in alimenti come pollo, pesce, spaghetti mais, fagioli, torte, biscotti, frutta, acqua, dati poi ai senzatetto della città, precisamente a quelli della zona East Garfield Park.

Come se non bastasse, la bambina ha spiegato il suo piano anche alla chiesa locale e, subito dopo, i membri della congregazione hanno voluto sostenere la causa, donando prodotti per la cura dell'igiene personale, così da creare dei veri e proprio pacchi regalo destinati ai bisognosi. La festa di Armani, alla fine, è stata un successo, visto che ha riunito più di 125 invitati. La piccola era eccitata e felice, aiutare i senza fissa dimora l'ha fatta sentire "grande": non avrebbe potuto passare una giornata migliore di quella.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views