Spesso durante l'estate i capelli diventano fragili e sfibrati a causa del sale e dell'esposizione ai raggi solari: per evitare di ritrovarsi alle soglie dell'autunno con la chioma rovinata e debole rinforza i capelli a partire da ora utilizzando i metodi naturali.

Anche l'alimentazione può influire sulla salute dei tuoi capelli: cerca di prediligere gli alimenti ricchi di vitamine e sali minerali come la verdura fresca, il riso, i cereali integrali e i legumi. Sono perfetti anche la frutta secca e i semi. Ma quali sono i rimedi naturali per prendersi cura della propria chioma? L'olio di oliva è uno dei più efficaci per nutrire i tuoi capelli e avere una chioma forte e sana: questo ingrediente infatti ha tantissimi benefici, rende la chioma morbida e luminosa rinforza il cuoio capelluto. Utilizzate due cucchiaini di olio di oliva e massaggiateli alla radice del capello, poi indossate una cuffia di plastica e lasciate agire per 10 minuti, mentre fate una doccia calda. Sciacquate poi con l'acqua fredda.

Anche il miele rafforza il capello, impedendogli di sfibrarsi: massaggiate il miele sulle ciocche della vostra chioma, lasciandolo in posa per 15 minuti in modo che penetri a fondo nutrendo il capello. Risciacquate poi con cura con dell'acqua fredda. Potete anche preparare una vera e propria maschera per nutrire la vostra chioma: miscelate yogurt, miele e olio di oliva, applicate la maschera sui capelli bagnati e avvolgeteli nella stagnola per 15 minuti. Ricco di vitamine E e D, anche l'uovo è un toccasana per la tua chioma: sbattete un uovo in una ciotola e applicatelo sui capelli con l'aiuto dei polpastrelli o di un pennello, e fate un leggero massaggio, prima di risciacquare con acqua fredda.