Il burro di arachidi viene tradizionalmente consumato sul pane tostato oppure in un panino e nessuno immagina che più essere utilizzato anche per pulire casa o per mantenere la pelle idratata. Si tratta infatti di uno dei prodotti più versatili che ognuno di noi ha in casa, a patto che non si sia allergici alle noci. L'ideale è il burro di arachidi naturale, perfetto per rimuovere i graffi dal legno o per sostituire la crema da barba. Ecco quali sono gli usi più insoliti del gustoso burro di noccioline.

1. Rimuove gli odori – A chi non è mai capitato di avere le padelle che puzzano di frittura dopo aver cucinato? Per eliminare gli odori, basta passare del burro di noccioline sulla superficie maleodorante. In pochi minuti, il risultato sarà incredibile.

2. Elimina i residui di colla – Il burro di noccioline può essere usato che per rimuovere la colla dagli oggetti su cui era attaccato dello scotch o del nastro adesivo. Strofinandolo sul punto ancora appiccicoso, quell'effetto andrà via in pochi minuti.

3. Rimuove i graffi dal legno – Se si hanno dei graffi sul legno del tavolo o dei mobili, il burro d'arachidi è il prodotto perfetto per rimuoverli. Basta lasciarlo in posa per un'ora, rimuoverlo con un panno bagnato e il gioco sarà fatto.

4. Pulisce la pelle – La pelle del divano o delle scarpe si è sporcata? Si può usare del burro di noccioline. Stendendola sulla parte da pulire con dei movimenti circolari, in un batter d'occhio si avranno risultati incredibili. L'olio contenuto nel prodotto renderà infatti tutto più lucente.

5. Rimuove gli insetti dal parabrezza – Per pulire l'auto si può utilizzare anche un prodotto come il burro di noccioline. Non solo rimuoverà gli insetti e la polvere, ma darà al parabrezza un'incredibile lucentezza, proprio come se la macchina fosse appena uscita dall'autolavaggio.

6. Crema da barba – Il burro di noccioline è perfetto per coloro che si irritano la pelle quando fanno la barba. Protegge la pelle ed evita ogni tipo di taglio o rossore al termine della rasatura.

7. Maschera per capelli – Tutte quelle che sono stanche dei soliti prodotti per capelli venduti ai supermercati, possono puntare su qualcosa di più naturale. Facendo un impacco con del burro di arachidi, si avrà una chioma brillante e rinforzata.