Quando si parla di bellezza i rimedi naturali sono sempre un valido alleato per prendersi cura del proprio corpo: i rimedi della nonna infatti possono aiutare a rendere splendidi i capelli, ma anche la pelle luminosa e combattere piccoli inestetismi. Ecco 5 ricette da provare!

1. Mani morbidissime: se il tuo problema sono le mani screpolate con la pelle secca puoi provare un rimedio naturale a base di olio di oliva. Ti basterà infatti applicare dell'olio con l'aiuto di un batuffolo di cotone sulle mani e indossare dei guanti di cotone per qualche ora, per vedere la pelle delle mani tornare elastica e vellutata.

2. Capelli luminosi: i tuoi capelli sono spenti e il colore non è più luminoso e brillante? Invece di andare dal parrucchiere prova i risciacqui naturali: se hai i capelli chiari è perfetta la camomilla, mentre se sei castana o mora saranno perfetti i risciacqui a base di thè nero. Prepara un infuso con dell'acqua tiepida e l'ingrediente scelto, lascia raffreddare e utilizzalo dopo lo shampoo.

3. Elimina borse e occhiaie: invece di utilizzare cosmetici, prova ad eliminare i cerchi scuri attorno agli occhi e il gonfiore con delle patate. Dovrai tagliare due fette spesse all'incirca mezzo centimetro dopo aver lavato accuratamente le patate crude e aver tolto la pelle. Appoggiatele sugli occhi e lasciatele in posa per almeno 10 minuti.

4. Pelle morbida: se vuoi rendere la pelle del tuo corpo morbida e vellutata, sciogli qualche cucchiaio di amido di riso nella vasca da bagno e rilassati con un bagno caldo. In questo modo la tua pelle sarà nutrita a fondo e quando uscirai dalla vasca sarà nuovamente elastica e levigata.

5. Labbra perfette: se volete eliminare le pellicine e le cellule morte dalle vostra labbra per indossare il rossetto, potete applicare uno strato di burro sulle labbra e lasciarlo il posa per 10 minuti. Dopodichè vi basterà eliminarlo con uno spazzolino e dell'acqua tiepida per ritrovare labbra morbide e levigate.