202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimane 2 giorni a letto accanto al compagno deceduto: la malattia le impediva di muoversi

Gisdela Kaufmann Hartrott ha 91 anni e il week-end di ferragosto per lei è stato un incubo. Nella notte tra sabato e domenica, il suo compagno è deceduto. Lei, incapace di muoversi per problemi di salute, è stata costretta a passare 48 ore accanto al suo cadavere.
A cura di Valeria Paglionico
202 CONDIVISIONI
Immagine

Gisdela Kaufmann Hartrott è una donna di 91 anni di origini tedesche e il fine settimana di ferragosto per lei è stato un vero e proprio incubo. Ha infatti delle difficoltà deambulatorie e non riesce a muoversi autonomamente. Nella notte tra sabato e domenica, il suo compagno 77enne, Marillo Marchioro, che la aiutava a camminare, è morto per cause naturali mentre stava riposando a letto accanto a lei. La donna non ha potuto fare niente per aiutarlo o per chiamare i soccorsi a causa dei suoi problemi di salute.

Si è così ritrovata a trascorrere 48 ore fianco a fianco al cadavere dell’uomo della sua vita prima di essere aiutata a scendere dal letto e ad uscire da quella situazione surreale. I due si erano trasferiti da poco nel condominio di via Rossini a Malo proprio perché era più vicino al centro abitato. In questo modo, la donna avrebbe potuto avere maggiore assistenza dai suoi parenti. Nonostante ciò, ci sono voluti ben due giorni prima che qualcuno si accorgesse che le cose non stavano andando per il verso giusto. A soccorrere Gisdela sono stati i vigili del fuoco di Schio, chiamati da un parente del signor Marillo che da un paio di giorni ha provato a contattare la coppia ma non ha mai ricevuto risposta né al telefono di casa, né al citofono.

Gisdela è stata ritrovata disidratata e in un forte stato confusionale. Ancora oggi è sconvolta da quella estenuante veglia. E’ subito stata ricoverata nell’ospedale di Santorso, mentre la salma del suo compagno, deceduto per problemi cardiaci, è stata trasportata all’obitorio. Il funerale verrà celebrato alle 15.30 di mercoledì 19 agosto nel duomo di Malo.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views