Che fosse un'icona di stile riconosciuta in tutto il mondo lo sapevamo già, sapevamo anche che negli ultimi anni è riuscita a diventare la regina dei red carpet grazie ai suoi strepitosi look all'avanguardia. Chi non ricorda, ad esempio, il nude look sparkling sfoggiato agli ultimi CFDA? Durante la sua carriera Rihanna ha dimostrato di avere stile da vendere, di seguire le ultime tendenze senza esserne schiava, di saper giocare con la moda trasformandola a suo modo. In breve tempo è riuscita a trasformare la propria immagine mostrando i mille volti di una fashion icon inimitabile.

Rihanna nuova art director di Puma.

Ora per la star della pop music si apre un nuovo capitolo, una nuova carriera nel fashion system, il brand Puma ha infatti annunciato ufficialmente una partnership pluriennale con la cantante, che avrà inizio a partire da Gennaio 2015. "Rihanna è unica – ha dichiarato Adam Petrick, Global Brand & Marketing Director di Puma – La sua personalità e il suo approccio alla vita incarnano appieno il nostro ideale di Puma Woman. Ammiriamo il suo approccio alla vita, la sua energia e la sua capacità di essere sempre un passo avanti". A partire dal prossimo anno, dunque, RiRi, diventerà global ambassador di Puma per la linea Training donna e sarà la Creative Director della collezione donna. Rihanna scenderà dal palco per dedicarsi esclusivamente alla moda? Senza alcun dubbio RìRì non lascerà la musica ma, di tanto in tanto, abbandonerà la ribalta per dedicarsi alla nuova attività di stilista.

La popstar diventa stilista.

Rihanna lavorerà insieme al Team Creativo di Sviluppo Prodotto di Puma per dare un nuovo mood ai modelli iconici del brand e utilizzerà tutto il suo estro e la sua originalità per realizzare capi ed accessori completamente nuovi. Inoltre  giocherà un ruolo da protagonista nella Campagna di Brand Forever Faster di PUMA, al fianco dei più importanti atleti del mondo come Usain Bolt e Sergio Agüero, oltre ad essere al centro di un programma di eventi e attività dedicate ai fans e alla creazione di contenuti esclusivi per i social media. Per Rihanna questa non è la prima incursione nel dorato mondo della moda, a qualche tempo fa risale la collaborazione con l'amico stilista Adam Selman per la creazione di alcune collezioni femminili per il marchio River island.

A proposito della nuova partnership con Puma Rihanna ha dichiarato

‘E’ fantastico per me essere riuscita a trovare un brand che celebra la creatività, l’innovazione e l’individualità. Non potrei immaginare partner migliore con il quale collaborare in qualità di Direttore Creativo. Sono davvero felicissima."

Bjørn Gulden, CEO di PUMA ha commentato:

"La firma con Rihanna è uno step fantastico per Puma. Il suo profilo globale, il suo carisma, la sua personalità e la sua ambiziosità fanno di lei l'ambassador perfetta per il nostro Brand. Rihanna rappresenta prefettamente i valori di PUMA che da sempre vuole essere Confident, Brave, Determined and Joyful. Abbiamo un importante porfolio di testimonial nel mondo del calcio, del running e del motorsport, e aver trovato una partner del suo valore per il mondo femminile è davvero molto importante. Rihanna è stata una scelta naturale per noi. Siamo lieti di averla nel nostro team e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lei".