334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ricrea lo scatto del momento in cui ha salvato il bambino: oggi Hope è felice

Hope è il bambino nigeriano che qualche mese fa ha fatto il giro del web con la sua storia commovente. Era in fin di vita quando è stato ritrovato da Anja Ringgren Lovén, oggi è di nuovo in salute e festeggia la sua prima settimana di scuola.
A cura di Valeria Paglionico
334 CONDIVISIONI
Immagine

Hope è un bambino nigeriano e lo scorso anno ha fatto il giro del web con la sua storia commovente. Era stato abbandonato a poco più di un anno dalla famiglia poiché lo si riteneva uno stregone ma, dopo aver vagato per 8 mesi senza meta e senza cibo, per fortuna, è stato trovato e salvato dalla volontaria danese Anja Ringgren Lovén. Da allora, è cominciata la sua "seconda vita", è stato ribattezzato con un nuovo nome che significa "Speranza", vive presso la Ong indipendente "African Children’s Aid Education and Development Foundation", un orfanotrofio nel sud est della Nigeria diretto da Anja e da suo marito, e di recente è andato per la prima volta a scuola.

Per celebrare un traguardo tanto importante, Anja ha deciso di ricreare lo scatto in cui è stata immortalata per la prima volta in compagnia di Hope. Il piccolo era nudo, magro, affamato e tentava di bere da una bottiglia d'acqua che la donna gli porgeva. Oggi le cose sono completamente diverse e, grazie alle donazioni raccolte con una campagna di solidarietà internazionale, il bambino è in salute, indossa un completino adorabile, porta lo zainetto sulle spalle e non potrebbe essere più felice.

Qualche mese fa, è stato sottoposto a un'operazione chirurgica per correggere un piccolo difetto congenito e, a quanto  pare, si è risolto tutto per il meglio. Insomma, la storia di Hope sembra essere una vera e propria fiaba, visto che nessuno avrebbe mai detto che ce l'avrebbe fatta nel momento in cui è stato ritrovato abbandonato. La speranza di Anja e di tutti i suoi collaboratori è che la Ong svedese riesca ad accogliere, istruire e curare molti altri bambini abbandonati.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views