Richard Schaefer è un ragazzo di 21 anni, viene da Orange County, in California, e d una passione "insolita". Ama trasformarsi nei personaggi più famosi dei cartoni animati, vanta una collezione di 40 costumi e 30 parrucche, che lo aiutano a diventare identico alle principesse Disney.

Tra corpetti, imbottiture, acconciature e make-up elaborati, il giovane si trasforma completamente, tanto che in pochi sarebbero capaci di dire che in realtà non è una donna ma un maschio. Richard ha i capelli scuri e gli occhi grandi ma, servendosi di matite, eye-liner e ombretti, riesce a esaltare ancora di più il suo sguardo da cerbiatto e sembra un vero e proprio cartone animato. Jasmine, Biancaneve, Ariel, Bella, Rapunzel, Elsa, queste sono solo alcune delle principesse che riproduce in modo impeccabile, con tanto di accessori, gioielli ed espressioni. “Penso che sia un complimento quando la gente mi scambia per un cosplayer donna, significa che le mie trasformazioni sono convincenti. Mi piace trasformarmi in qualcun altro per un po’, è divertente”, ha dichiarato Richard.

La sua preferita è però Ariel, anche se è letteralmente ossessionato da tutte le principesse della Disney. Partecipa ogni anno alle convention di fumetti, alle quali ogni volta propone un costume differente ma estremamente dettagliato. Per il momento, il ragazzo sogna di diventare un fashion designer ed è single, è troppo occupato a realizzare i costumi per le sue trasformazioni, ma spera di trovar presto una fidanzata che riesca a comprendere la sua insolita passione.