2 CONDIVISIONI

Replica le foto di top model e star, ecco come Nathalie prende in giro la moda (FOTO)

Nathalie Croquet è la donna che con il suo progetto “Sproof” ha deciso di ricreare le copertine delle riviste in modo ironico. Ha riprodotto perfettamente outfit ed espressioni delle modelle dell’alta moda ed ha dimostrato che tutte siamo capaci di diventare delle star da copertina per un giorno.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte delle donne sogna di diventare una modella o quanto meno di andare in giro per la città con abiti glamour e di alta moda, proprio come le star delle copertine. Purtroppo, però, non tutte abbiamo un corpo perfetto e un’altezza ideale per realizzare questo desiderio. Il più delle volte, quando proviamo a riprodurre gli outfit delle celebrità, il risultato è insoddisfacente e ai limiti dello scandaloso sia perché non si possiedono gli abiti da milioni di euro, sia perché non si è perfettamente in forma come loro.

Non per questo, però, una donna deve smettere di sognare e a dimostrarlo è stata Nathalie Croquet. Di certo la donna non può essere definita la modella “ideale”, ma questo non le ha impedito di avverare il suo desiderio. Nathalie ha sempre sognato di essere una modella favolosa ed è per questo che ha deciso di riprodurre i look delle modelle in copertina. Il suo progetto si chiama “Spoof” e il suo obiettivo è quello di ironizzare e prendere in giro le campagne pubblicitarie dell’alta moda. Le sue foto sono delle perfette imitazioni delle originali, dai vestiti indossati agli oggetti di scena, fino ad arrivare alle pose e alle espressioni facciali precise delle modelle.

Ha poi condiviso quegli scatti sul profilo Instagram e il risultato è stato incredibile. Si dice che “l’abito non fa il monaco”, ma queste immagini dimostrano perfettamente l’opposto. Non c’è bisogno di posare per una rivista di alta moda per sembrare una favolosa modella, ma tutte potenzialmente potremmo diventare tranquillamente le protagoniste delle pagine di Vogue.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views