138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reebok Pump: le scarpe iconiche festeggiano il 25esimo compleanno (FOTO)

Le Pump di Reebok compiono 25 anni di età, ecco com’è nato il modello iconico ormai entrato nella storia.
A cura di Redazione Donna
138 CONDIVISIONI
Immagine

Le abbiamo indossate, amate e desiderate da piccoli, quando eravamo teenager e persino da adulti. "The Pump" Reebok, ecco l'oggetto del desiderio che sin dagli anni '90 ha ottenuto un sucesso tale da restare ben incollato ai piedi degli appassionati dello sporty style, e non solo, per più di 20 anni.

Ben 25 anni, ecco l'età delle Pump, celebri scarpe di Reebok che il 24 Novembre 2014 hanno festeggiato un importante traguardo: il 25° anniversario. La rivoluzionaria tecnologia Pump, presentata per la prima volta nel 1989, ha completamente ridefinito il mondo delle sneaker, e dopo 25 anni continua ad essere attuale ed amata perché unica e inimitabile. Studiata inizialmente per il campo da basket, la Pump ha avuto un successo tale che a partire dai primi anni ’90 Reebok selse di lanciare sul mercato Pump realizzate appositamente per cross training, walking, running, tennis e persino per l’aerobica.

La tecnologia The Pump è stata ideata da Paul Litchfield, un ex vigile del fuoco laureato in scienze motorie, che ha utilizzato le sue conoscenze nel campo della fisiologia e dei materiali per sviluppare questo design. Ora che le Pump compiono 25 anni, Paul Litchfield ha raccontato: “Quando abbiamo creato i nostri primi prototipi a cavallo tra la fine del 1988 e l’inizio del 1989, non avrei mai potuto immaginare che 25 anni dopo questa tecnologia si sarebbe trovata ancora sul mercato. Un vero successo di Reebok e di tutte le silhouette Pump che meritano di essere festeggiati.”

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views