185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Velvet Latte, ecco il cappuccino rosso che spopola sui social

Si chiama Red Velvet Latte ed è la bevanda ispirata alla nota torta a base di crema di latte e caffè. E’ nata in Australia ma in pochissimo tempo è riuscita a diventare super trendy. Sono moltissimi quelli che infatti fotografano le loro tazze su Instagram.
A cura di Valeria Paglionico
185 CONDIVISIONI

La torta Red Velvet è una delle più amate al mondo ed ormai sono moltissime che, servendosi delle più svariate ricette trovate in giro per il web, riescono a realizzarla anche a casa. Di recente, però, sui social sta impazzando una nuova moda in fatto di cibo.

Immagine

Si chiama Red Velvet Latte ed è una bevanda nata in Australia, precisamente presso il Mbassy Local Coffee di Sydney, dove viene presentato come un “caldo cupcake al marshmallow in forma liquida”. In pratica è una bevanda a base di caffè e vellutata di latte ispirata alla nota Red Velvet Cake. Per realizzarla, bastano circa 30 minuti, il necessario per montare del latte alla perfezione, per poi aggiungerci caffè, vaniglia, cacao in polvere e colorante alimentare rosso.

Su Instagram sono già moltissimi coloro che fotografano la propria tazza di latte di un colore tanto particolare, anche se la maggior parte degli scatti arrivano proprio dal locale australiano. A giudicare dall’originalità della bevanda e dall’acquolina in bocca che fa venire con un solo sguardo, il trend arriverà di certo anche nel nostro paese. Non esiste niente di meglio che cominciare la giornata con una fetta di torta gustosa e calorica ma per molti non è la scelta ideale per rimanere in linea.

Con il Red Velvet Latte sarà possibile tenersi più leggeri senza rinunciare ad una colazione dolcissima. Tutti quelli che vogliono concedersi una prelibatezza simile possono procurarsi i semplici ingredienti e provare a realizzare tutto a casa. Anche se probabilmente non si riusciranno a riprodurre i disegni sulla schiuma, il risultato potrebbe essere ugualmente gustoso.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views