114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Realizza a casa tua un’acconciatura rock! (TUTORIAL)

Vuoi realizzare uno dei trend di stagione a casa tua? Nel video tutorial ti spieghiamo come creare un’acconciatura rock per trasformare il tuo look!
A cura di Federica Ambrogio
114 CONDIVISIONI
Immagine

Il trend capelli per l'inverno è rock: volumi selvaggi ispirati agli anni'80, acconciature cotonate e hair styling ribelli. Li abbiamo visti sulle passerelle autunno/inverno e insieme ad un hair stylist abbiamo realizzato un look che potrete creare anche a casa vostra! Nel video tutorial scoprirete passo dopo passo come trasformare il vostro look: per questo hair styling avrete bisogno di un pettine a coda per dividere i capelli in sezioni e creare le cotonature, forcine e invisibili, una lacca fissante e un accessorio per impreziosire il look finale

Per prima cosa abbiamo diviso i capelli in sezioni partendo dall'altezza del sopracciglio creando una divisione diagonale verso la parte posteriore della testa dove la divisione scende di qualche centimetro formando una V. Dopodiché con il pettine a coda abbiamo lavorato le ciocche nella parte posteriore della testa, cotonandole per creare volume e le abbiamo attorcigliate su sè stesse fino a formare uno chignon molto grezzo e puntato sulla nuca. Con le ciocche laterali abbiamo fissato ulteriormente lo chignon per ottenere un risultato più solido e abbiamo iniziato a lavorare le ciocche rimaste libere sulla sommità del capo e sulla fronte. Anche in questo caso siamo partiti con la cotonatura, e abbiamo fissato le prime all'interno dello chignon e le seconde con un movimento a onda che lascia libere e ribelli le punte dei capelli. Per terminare lo styling abbiamo inserito una collana con un ciondolo per impreziosire il look.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views