11:22

Question Time: tutto sul Matrimonio, rispondono le editor Marta e Federica

State per sposarvi? Siete alla ricerca del posto perfetto per la vostra luna di miele? Cercate consigli sull'abito da sposa o, semplicemente, volete rendere perfetto il vostro addio al nubilato? Ne abbiamo parlato con Marta e Federica, le nostre editor esperte Donna Fanpage, durante il Question Time di giovedì scorso.

Question Time: tutto sul Matrimonio, rispondono le editor Marta e Federica.

L’appuntamento di questa settimana ha visto come protagonista il matrimonio. Le nostre editor esperte si sono confrontate con i lettori attraverso la nostra pagina facebook . Riportiamo qui le domande e le risposte del Question Time!

Paola Scala chiede: “Carissime MARTA E FEDE fusione, complicità, abitudine, dipendenza, responsabilità, gioco, mistero. Cosa di queste e altre cose ci vogliono in una coppia che duri nel tempo?”

Marta risponde: “Cara Paola, sicuramente in una coppia duratura è la complicità a giocare un ruolo fondamentale! Oltre, ovviamente, ad una buona sintonia e a tanto tanto amore. L’abitudine, dopo tanti anni, è normale: l’importante è che non si trasformi mai in monotonia! A presto – Marta”

Federica risponde: ‎”Carissima Paola ogni coppia ha la sua formula magica per durare nel tempo io concordo con Marta su l fatto che la complicità è fondamentale, è bello riuscire a capirsi in un batter d’occhio e essere sempre un sostegno l’uno per l’altra.Credo che la sincerità sia un’altra cosa importantissima anche se un minimo di mistero /gioco è importante per renderci affascinanti agli occhi del nostro partner. A presto! – Federica”

Carmen Palmieri chiede: “Ciao ragazze! Dilemma: come dovrebbe essere un addio al nubilato perfetto? :D Gli spogliarellisti sono un must, o se ne può fare a meno.. o ancora, come li possiamo rimpiazzare?”

Marta risponde: “Cara Carmen, sicuramente ogni addio al nubilato deve rispecchiare la personalità della sposa! Lo spogliarello va di moda, è vero, ma se ne può sicuramente fare a meno, optando per altre soluzioni! In questo articolo di Donna FanPage troverai tante idee! A presto – Marta”

Rossella Papa chiede: “Che mete mi consigliereste per il viaggio di nozze fine maggio/giugno?grazie :)”

Federica risponde: “Cara Rossella, se cerchi una vacanza che unisca visite a luoghi meravigliosi e mare caraibico ti consiglio il Messico ma anche Bali, un’isola che mi ha davvero conquistata! Per una vacanza più avventurosa ti consiglio il coast to coast negli Stati Uniti, prediligendo New York, la California e un giro a Las Vegas e Gran Canyon.Se invece vuoi restare più vicina le isole della Grecia sono bellissime. In questo articolo di Donna FanPage troverai altre idee e potrai ispirarti A presto! – Federica”

Marie Angie Ragazze chiede: “Domanda clou ragazza di 27 anni corporatura normale alta 1.66 cm poco seno, belle gambe ( dicono) …che tipo di abito da sposa dovrebbe scegliere per essere ” favolosa” il gran giorno?? Ed spero non esagerare: tips per un bel menù che coniughi due culture in un matrimonio misto ( lui peruviano lei italiana) ?? Grazie grazie grazie”

Federica risponde: “Cara Marie Angie, spero che questo articolo che ho scritto qualche tempo fa ti sia utile per scegliere l’abito dei tuoi sogni. A presto Federica”

Marta risponde: “Cara Marie Angie, scegliere l’abito da sposa è come scegliere una seconda pelle per il grande giorno! Sicuramente, dopo tante prove, capirai tu stessa qual è il TUO modello, ovvero il vestito che senti davvero speciale! Cerca, comunque, di optare per qualcosa che rispecchi il tuo modo di essere, per sentirti assolutamente a tuo agio… l’evento è troppo speciale per rischiare di rovinarlo a causa di un abito con cui ti senti a disagio! Per quanto riguarda il menù, ti consiglio di fondere entrambe le tradizioni, magari creando piatti completamente nuovi che stupiranno i tuoi ospiti! Parla con chi si occuperà della realizzazione del menù, e studiate insieme la giusta combinazione delle due culture culinarie! Mi raccomando, usa il giusto mix anche nella decorazione della location! In questo articolo troverai tanti consigli utili. A presto – Marta”

Terry Cautiero chiede: “Carissime Marta e Fede vorrei rendere speciale l’addio al nubilato della mia migliore amica… escludendo discoteche e spogliarelli, mi consigli una sorpresa adatta ad una persona tranquilla che ama la natura e gli animali?”

Federica risponde: “Cara Terry, che ne dite di un weekend in campagna,magari in un bell’agriturismo o bed and breakfast,così potrete gustare prodotti locali, fare escursioni a contatto con la natura e magari qualche degustazione di vino tutte insieme. A presto Federica”

Marta risponde: “Cara Terry, puoi stupire la futura sposa con un week end tra natura e relax, magari optando per un agriturismo, invitando tutte le amiche più care! Potreste organizzare una caccia al tesoro, divertirvi con giochi precedentemente preparati, godervi la cucina biologica e dedicare del tempo a rigenerare il vostro corpo, con maschere naturali e bagni in piscina! In questo articolo troverai altre dritte in merito. A presto – Marta”

Federica Guerra chiede: “Siamo una coppia di religione differente, io cristiana ci terrei a celebrare il matrimonio in chiesa, ci sono problemi?”

Marta risponde: “Cara Federica Guerra, non dovrebbero esserci problemi nella realizzazione del tuo desiderio. In questo caso, il tuo matrimonio viene definito “misto”. Ti consiglio, comunque, di parlarne con un parroco, sicuramente informato su tutte le modalità di tale rito! A presto – Marta”

 

Approfondimenti: matrimonio

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE