39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto contano i giorni di fertilità per una donna?

Da quanto affermato durante il “15th World Congress on Human Reproduction”, tenutosi a Venezia dal 13 al 16 marzo 2013, risulta che individuare i giorni di fertilità non esclude il rischio di un’eventuale gravidanza.
A cura di Redazione Donna
39 CONDIVISIONI
Quanto contano i giorni di fertilità per una donna

Sembra che non esistano dei giorni realmente sicuri, in cui poter avere un rapporto sessuale non protetto senza il rischio di un'eventuale gravidanza. Ogni giorno del mese una donna ha tra il 3% e il 5% di rimanere incinta, questo è infatti ciò che ha affermato la professoressa Rossella Nappi, docente di Ginecologia e ostetricia presso il San Matteo di Pavia, durante il 15th World Congress on Human Reproduction, tenutosi a Venezia dal 13 al 16 marzo 2013.

Non esistono giorni sicuri al 100% – Molte donne si sentono più sicure nei giorni in cui ipotizzano di non essere fertili, in realtà in quei giorni c'è solo un pericolo minore. Secondo quanto affermato dalla ginecologa Nappi, è certo che le probabilità di concepimento sono più elevate nei giorni vicini all’ovulazione, ma è altrettanto vero che è molto difficile identificare con certezza i giorni in cui non si è fertili. Sembra dunque che non esistano dei calcoli precisi che possano dare una garanzia al cento per cento. Anche se il ciclo è regolare, non ci sono giorni su cui fare affidamento, infatti lo stress, i viaggi, o altri elementi possono modificare la condizione femminile.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views