Dormire è uno dei piaceri della vita poiché permette di recuperare le energie spese durante la giornata o semplicemente di rilassarsi. Anche se sembrerà assurdo, l'astrologia influenza anche il nostro modo di riposarci. Ogni segno zodiacale ha infatti delle precise abitudini che cambiano il modo di dormire. C'è chi ama stare a letto per ore e ore, chi ci rimane solo il tempo necessario, chi invece non riesce a vivere in modo passivo: ecco quanto tempo dormono i diversi segni zodiacali.

Ariete

L'ariete è un segno dinamico ed energico, tanto da essere praticamente inarrestabile. Gli basta un riposino di 30 minuti per ritrovare la carica e per affrontare di nuovo tutto con grinta. Certo, una volta a letto dormirà come un bambino ma nella maggior parte dei casi non ha bisogno di chiudere gli occhi per più di 6 ore a notte.

Toro

Il toro è un segno pigrissimo, la sua giornata ideale comprende tutti i piaceri della vita come mangiare, fare sesso e sprofondare sul divano per dormire tutto il pomeriggio. Quando passa ore e ore in "posizione orizzontale", magari ascoltando una musica rilassante in sottofondo, si sente il più felice del mondo.

Gemelli

I gemelli odiano dormire, è tempo che sprecano a non fare nulla quando potrebbero invece dedicarsi a qualcosa di molto più interessanti. Non è un caso che si svegliano sempre presto al mattino e che, quando si concedono un riposino pomeridiano, rimangono sempre sul chi va là poiché qualche amico potrebbe proporgli di uscire.

Cancro

Il cancro non è pigro, vive sempre a pieno le sue giornate facendo ogni tipo di cosa ma, quando arriva il momento di dormire, non vuole ascoltare ragioni. Sarebbe capace di piangere a dirotto o di diventare insopportabile quando qualcuno gli impedisce di riposare. Meglio dunque lasciargli i suoi spazi, così che possa dare il meglio di sé anche il giorno successivo.

Leone

Il leone è un segno attivo che ama essere presente agli eventi più glamour della sua città ma per essere sempre il più bello ha bisogno di dormire a lungo. Anche se è incredibilmente estroverso, sarebbe capace di passare intere giornate da solo pur di darsi al relax, coccolandosi con massaggi, maschere e riposini.

Vergine

Essendo un segno razionale e serissimo, la vergine non vuole dormire né più né meno di quanto consigliato dagli esperti, otto ore a notte. Quando arriva l'ora di andare a letto, non accetta compromessi, deve correre a casa per distendersi e riposarsi. Il mattino successivo si sentirà pronto per affrontare ogni tipo di sfida.

Bilancia

La bilancia è un segno estroverso che ama stare al centro dell'attenzione ed è per questo che non perde mai l'occasione per mostrare i suoi outfit impeccabili, anche a costo di dormire pochissime ore a notte. Quando arriva il weekend, però, rimarrà intere mattinate a letto, è il suo modo per ricaricarsi.

Scorpione

Lo scorpione è un segno passionale e affascinante ma ama mantenere un certo riserbo quando si parla della sua vita privata. Nessuno conosce le sue abitudini personali, anche se gli piace dormire di più durante la giornata piuttosto che la notte. Il motivo? Le ore notturne "appartengono agli amanti".

Sagittario

Il sagittario è avventuroso, espansivo e ha sempre voglia di far festa. Inevitabilmente dorme pochissimo, sarebbe disposto ad appisolarsi ovunque, anche sul pavimento, pur di non perdersi un party da urlo. Di fronte alle sue abitudini strambe e all'apparenza scomode qualcuno potrebbe impallidire.

Capricorno

Il capricorno è "nato stanco" e, dopo che lavora per intere giornate in ufficio, l'unica cosa che desidera è rilassarsi. Dormire è una delle cose che più ama fare, è capace di rimanere ore a letto, a prescindere dall'ora in cui va a stendersi. Chi sta in sua compagnia sa bene che questo lato pigro del suo carattere non potrà mai cambiare.

Acquario

L'acquario è un segno indipendente che vuole provare continuamente nuove avventure. Dorme pochissimo, preferisce godersi le sue giornate al 100% piuttosto che perdere tempo a letto, l'unica cosa che lo entusiasma durante il sonno è la sua capacità di fare dei sogni vividi. Non di rado, segna tutto su un block notes, così da non dimenticare le sue idee geniali.

Pesci

I pesci sono incredibilmente emotivi e dormono più o meno ore a seconda del modo in cui si sentono. In particolare, riposeranno al massimo 4 ore per notte quando sono felici, più di 10 quando sono tristi. Il buon umore li fa sentire energici e in forma, come se riuscissero a dominare il mondo, tanto che non perdono occasione per uscire con gli amici e per ballare per intere nottate.