4.812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante volte una coppia deve fare sesso per essere felice?

Avete sempre creduto che le coppie che fanno più sesso sono anche le più felici? Vi siete sempre sbagliati. A dimostrarlo è una ricerca americana che ha indicato la quantità precisa di rapporti sessuali che bisogna “consumare” per raggiungere la felicità.
A cura di Valeria Paglionico
4.812 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso è uno dei piaceri della vita ed è una cosa fondamentale in una coppia che vuole essere duratura e felice. Solitamente siamo portati a credere che siano solo gli uomini quelli che tengono sotto controllo la frequenza con cui “consumano” rapporti con la partner, ma in realtà anche le donne ritengono che avere una vita sessuale attiva con il compagno sia il segreto per una relazione importante.

Uno studio condotto presso la Carnegie Mellon University ha scoperto che esiste una correlazione ben precisa tra sesso e felicità. Sono state analizzate 64 coppie che sono state insieme con diversa frequenza e i risultati sono stati evidenti. I più felici erano quelli che facevano sesso tutte le volte che lo desideravano davvero, senza sentirsi obbligati per abitudine o per compiacere il partner. Questo vuol dire che non sempre chi passa più nottate hot con il proprio fidanzato è anche più felice.

Nei rapporti sessuali quello che conta è la qualità e quest’ultima è elevata solo nel momento in cui la passione arriva ai massimi livelli. Per far sì che ciò avvenga, c’è bisogno che il sesso diventi il proprio unico desiderio in quel momento. In conclusione, si potrebbe dire che è la spensieratezza a generare il sesso e non il contrario. Se il partner è stressato dal lavoro, dai problemi familiari e dagli imprevisti quotidiani, è naturale che l’attività sessuale diventi l’ultima delle sue preoccupazioni e che la frequenza dei rapporti diminuisca. L’importante, però, è capire che l’attività sessuale non è un obbligo, ma un piacere che può rendere più piacevoli le proprie giornate.

4.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views