55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pronto a vivere solo? 8 “indizi” per capirlo

Stai pensando di andare a vivere da solo ma non sai se sei all’altezza? Ecco gli 8 indizi per capire se si è abbastanza responsabili per farlo.
A cura di Valeria Paglionico
55 CONDIVISIONI
Immagine

Andare a vivere da soli è un grande passo per coloro che vanno alla ricerca dell'indipendenza fin da giovanissimi ma spesso non si è pronti per farlo. Prima di prendere una decisione simile, è necessario farsi un'analisi di coscienza e capire se si è davvero in grado di portare avanti una casa senza trasformarla in una topaia. Ecco quali sono gli indizi per capire se si è abbastanza maturi e responsabili da poter vivere da soli.

1. Non perdi mai le chiavi – La prima cosa da fare quando si va a vivere da soli è avere sempre le chiavi di casa a portata di mano. Perderle è una di quelle cose che proprio non può accadere.

2. Butti la spazzatura regolarmente – La spazzatura si accumula inevitabilmente ogni giorno e bisogna buttarla con una certa regolarità. Quando la si lascia accumulare fuori al balcone, attirando così insetti e formiche, significa che non si è pronti per il "grande passo".

3. Sei capace di cacciare un insetto sta solo – Spesso in casa entrano gli insetti più svariati, dai ragli alle blatte, ed è necessario cacciarle senza chiedere l'aiuto a nessuno. Se non si scappa a gambe levate, vuol dire che si può andare a vivere da soli.

4. Metti sempre i piatti nella lavastoviglie – Per avere una casa pulita, è necessario prendersi cura della cucina, mettendo sempre i piatti nella lavastoviglie al termine di ogni pasto. In questo modo si evita l'accumulo di sporcizia e la formazione di cattivi odori.

5. Sei disposto a lavarli anche a mano – Quando la lavastoviglie è rotta o quando è necessario lavare solo un paio di piatti, non bisogna lasciarsi prendere dal panico. Solo quando si sarà disposti a lavarli a mano, significherà che si è pronti a vivere da soli.

6. Sai cucinare – Saper cucinare è un requisito indispensabile per vivere da soli. Questo significa che si può mangiare qualcosa in più delle patatine fritte e di un toast al formaggio.

7. Pulisci la vasca da bagno periodicamente – Per una persona che abita da sola, il bagno deve essere un vero e proprio tempio. Deve essere sempre impeccabile, a partire dalla vasca.

8. Riesci a tenere in vita una pianta – In una casa è fondamentale anche l'arredamento e non c'è nulla di più bello di una pianta per rendere tutto più vivo. Attenzione però a non farla morire, in quel caso si dovrebbe pensare seriamente a tornare a casa di mamma e papà.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views