51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pratica yoga acrobatico durante la gravidanza: l’acroyoga le ha cambiato la vita

Lizzy Tomber è una neomamma di St. Louis e, durante tutti i 9 mesi di gravidanza, ha praticato acroyoga. Si tratta di una disciplina molto particolare che fonde gli esercizi tipici dello yoga e delle figure acrobatiche.
A cura di Valeria Paglionico
51 CONDIVISIONI
Immagine

Praticare yoga in gravidanza ha moltissimi benefici, fa bene sia al piccolo che alla mamma, aiuta a rilassarsi, allevia i fastidi provati durante la gestazione e prepara il corpo al parto. Lizzy Tomber, una neomamma di St. Louis, nel Missouri, ha deciso di fare qualcosa in più e di aggiungere un pizzico di adrenalina ai classici esercizi da praticare sul tappetino. Da sette anni, è diventata un'esperta di acroyoga, una disciplina che fonde gli esercizi tipici dello yoga e delle figure acrobatiche.

E' proprio durante una delle prime sedute che ha conosciuto Josh, il suo attuale marito dal quale ha avuto un bambino, e insieme a lui ha creato la cosiddetta Acropedia, una specie di enciclopedia dell'acroyoga su cui gli utenti appassionati della disciplina possono condividere informazioni, curiosità e nuove figure acrobatiche. Dopo aver consultato dei medici e aver avuto il loro consenso, la donna ha continuato a praticare acroyoga durante i nove mesi di gravidanza.

"Dopo sei anni insieme, sappiamo bene come restare in equilibrio. Non c'è nessun rischio di cadere anche perché realizziamo solo pose che conosciamo bene. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e fare ciò che ti fa sentire bene in quel momento, senza pretendere di più", ha raccontato Lizzy, entusiasta degli effetti che ha avuto lo yoga acrobatico sul suo fisico durante la gravidanza. In futuro, sia lei che Josh sperano che il piccolo David, che ora ha solo due mesi, coltivi la loro stessa passione. Per il momento, è già un piccolo atleta, è capace di restare in equilibrio con mamma e papà.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views