12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prada porta in passerella la forza delle donne (FOTO)

Miuccia Prada celebra le donne portando in passerella la loro forza. Gli abiti della collezione Primavera/Estate 2014 come sempre non sono semplici capi da indossare ma un mezzo per veicolare un messaggio.
A cura di Marco Casola
12 CONDIVISIONI
Immagine

Miuccia Prada celebra le donne portando in passerella la loro forza. Gli abiti della collezione Primavera/Estate 2014 come sempre non sono semplici capi da indossare, la stilista veicola un messaggio attraverso ciò che sa fare meglio, i vestiti. Sui modelli primaverili saltano all'occhio prepotenti i volti colorati delle donne, i disegni stampati sui tessuti decorano anche le pareti della location dello show. Miuccia Prada racconta di aver chiesto ad alcuni giovani artisti di decoare le pareti e di essersi innamorata a tal punto dei murales tanto da averli voluti imprimere sulle sue creazioni.

Con questa collezione la maison celebra la grande forza delle donne. In un momento in cui i casi di femminicidio si moltiplicano, la designer sceglie di portare alla ribalta una questione importante. Il suo non è un messaggio politico è soltanto un inno, un elogio a quelle donne che hanno il coraggio di rompere le barriere e difendere il proprio ruolo. L'abito diventa dunque il mezzo attraverso cui distruggere i limiti, diventa un atteggiamento mentale. In passerella il reggiseno, simbolo della femminilità, diviene protagonista, in alcuni casi è ricoperto di cristalli ed indossato sul cappotto, in altri "dipinto" attraverso un sapiete gioco di accostamenti cromatici con un effetto trompe l'oeil su top e tubini. La rottura degli schemi prosegue con le pellicce multicolor per la primavera, con i calzettoni sportivi indossati sotto gli abiti da sera, con accostamenti impensabili di tessuti e capi sportivi, di stampe e colori che mai avremmo pensato di vedere insieme.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views