838 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Posta la foto della cicatrice del taglio cesareo: “Questo ha dato alla luce il mio bimbo”

Jodie Show è una donna americana e di recente ha condiviso la foto della cicatrice lasciatagli dal taglio cesareo. Il suo obiettivo era far capire a tutti che non bisogna giudicare le donne che ricorrono a questa operazione per far nascere il piccolo, a volte non hanno alternativa.
A cura di Valeria Paglionico
838 CONDIVISIONI
Immagine

Far nascere un bambino è una delle esperienze più belle al mondo, anche se estremamente dolorosa, ma spesso si ritiene che solo una donna che ha affrontato il parto naturale può capire davvero cosa vuol dire partorire con sofferenza.

Jodie Show, una neomamma americana, lo sa bene e ha voluto condividere su Fabook la storia del suo parto, mostrando in primo piano la cicatrice del taglio cesareo. Il suo obiettivo era dimostrare che anche quella procedura chirurgica dava le stesse emozioni di un parto naturale. Nel post ha scritto:

Non posso cambiare le opinioni della gente ma ho deciso di pubblicare questa foto per far capire a tutti che a volte non si ha scelta. Io avevo un fibroma delle dimensioni di un melone sul mio collo dell'utero e poca placenta, il che significa che ho una cicatrice più grande del normale ma ho dato ugualmente alla luce il mio bambino. La prossima volta che si giudica una donna per aver scelto il parto cesareo bisogna fermasi un attimo e riflettere sul fatto che potrebbe essere stata costretta a farlo. Quale persona desidera sottoporsi a un operazione che richiede 6 settimane di recupero?

Insomma, Jodie ha spiegato che il desiderio di non sentire dolore durante il parto non c’entra niente, ha ricorso al taglio cesareo solo per non mettere a rischio la vita del piccolo. Il post è stato condiviso da quasi 7.000 persone, segno del fatto che sono moltissime le mamme che sostengono il suo punto di vista. Dopo aver letto una cosa simile, in pochi avranno ancora voglia di giudicare in modo negativo una donna che partorisce con un cesareo.

838 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views